Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Calciomercato
Due millenials per il RendeTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
lunedì 22 luglio 2019, 21:00Calciomercato
di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte Rende Calcio

Due millenials per il Rende

Il Rende Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del difensore Federico Ampollini e del centrocampista Sidibe Chamberlain entrambi classe 2000.

Ampollini, cresciuto nelle giovanili del Monza nella passata stagione ha vestito la maglia del Seregno, squadra che milita nel campionato di serie D, collezionando anche 23 presenze. Ha vestito anche la maglia della Rappresentativa di Serie D disputando la Viareggio Cup. Arriva a Rende a titolo definitivo avendo firmato un contratto triennale.

«Sapevo dell’interessamento del Rende e quando la trattativa è entrata nella fase cruciale ho accettato immediatamente – dice Ampollini – Questa è una società che valorizza molto i giovani e spero di potermi ritagliare uno spazio importante dando il mio contributo alla squadra. Giocheremo un campionato importante e per questo motivo gli stimoli di erto non mancano».

Chamberlain nella passata stagione ha vestito la maglia del Tronia, formazione che ha militato nel campionato di serie D, collezionando 32 presenze e segnando 3 reti. Nativo della Costa d’Avorio arriva al Rende Calcio avendo firmato un contratto biennale.

«Avere l’opportunità di vestire la maglia del Rende e giocare in Lega Pro rappresenta per me un traguardo importante. Farò di tutto per ripagare la fiducia che la società mi ha voluto concedere consapevole di poter crescere in un ambiente sano che allo stesso tempo responsabilizza e aiuta a crescere i giovani – afferma Sidibe Chamberlain – Ci misureremo con piazze importanti e sicuramente gli stimoli non mancheranno».