Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Calciomercato
Savelloni chiude la porta al Picerno:"Il mio Rende vuole la salvezza"TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
giovedì 25 giugno 2020, 21:04Calciomercato
di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com

Savelloni chiude la porta al Picerno:"Il mio Rende vuole la salvezza"

In esclusiva ai microfoni de ilcalciocalabrese.it Luca Savelloni, portiere del Rende, il quale ci ha raccontato l’umore della squadra a pochi giorni dalla doppia sfida ai play out contro il Picerno, che deciderà la stagione e il futuro della formazione biancorossa. Il campionato del Rende, è stato caratterizzato da diverse difficoltà, soprattutto per la vicenda stadio,che ha visto costretta la squadra del presidente Coscarella a dover disputare in campo neutro tutte le gare casalinghe . Savelloni tra i pali si è sempre confermato uno dei punti di forza della squadra, risultando spesso decisivo con le sue parate. Vi riportiamo in seguito le dichiarazioni del forte portiere romano, fiducioso sulla possibilità di poter centrare insieme ai suoi compagni l’obiettivo salvezza.

Ciao Luca, come vi state preparando a questi play out ?

‘Siamo carichi, crediamo fermamente alla possibilità di poter centrare l’obiettivo. Nel corso di questo lungo stop non abbiamo mai mollato la presa, ci siamo allenati restando in contatto con mister Rigoli, il quale è una persona preparata e attenta su tutto. Tutti noi siamo rientrati a Rende in ottime condizioni fisiche, questo dimostra quanto eravamo concentrati, nonostante ci hanno tenuti con l’acqua alla gola, visto che un giorno eravamo retrocessi e l’altro invece salvi. Ora pensiamo a giocarci questi play out, che ci daranno la possibilità di poter salvare un’intera stagione’.

La vostra stagione non è stata facile, quanto ha influito il fatto di non aver potuto disputare le gare casalinghe al Lorenzon ?

‘Sicuramente tanto, è stato come giocare sempre in trasferta, perché  anche se Vibo Valentia dista un’ora e mezza da Rende non era mai come giocare in casa, visto che gli avversari potevano contare sulla presenza dei loro tifosi che erano di una quantità maggiore rispetto ai nostri. Chiaro che le nostre difficoltà nell’arco della stagione non sono da imputare solo allo stadio, molte gare le abbiamo perse per inesperienza e errori nostri. Ora ripeto, pensiamo a giocarci questi play out contro il Picerno, perché tutto il gruppo vuole questa salvezza'.

In questa doppia sfida  con il Picerno, entrambe le squadre partirete alla pari, ma quanto conterà l’aspetto mentale ?

‘ L’aspetto mentale è tutto, siamo tutti concentrati per centrare l’obiettivo, lo si vede nelle partitelle in allenamento, dove nessuno ci sta a perdere, questo ti fa capire quanto ci teniamo e come siamo uniti. Loro hanno il vantaggio di essere favoriti dalla classifica, quindi sta a noi cercare di non sbagliare. Da considerare il fatto che entrambe le gare si disputeranno a porte chiuse, ciò significa che per noi può essere un vantaggio, specie quando andremo a giocare il match di ritorno in Basilicata’.

Sei indubbiamente uno dei principali punti di forza di questo Rende, sei soddisfatto del tuo campionato ?

‘ Devo dire di si, a livello personale mi ritengo soddisfatto, soprattutto perché  le mie parate sono servite  in più occasioni  salvare il risultato quando era in bilico, evitando qualche sconfitta e difendere una vittoria’.