Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Serie C Girone C, quello che verrà sarà un girone B...ellissimo!TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
sabato 25 luglio 2020, 21:21Primo Piano
di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte delinquentidelpallone.it

Serie C Girone C, quello che verrà sarà un girone B...ellissimo!

Qualche giorno fa si sono conclusi i playoff di Serie C, che hanno visto la vittoria della Reggiana (Reggio Audace, per la precisione) sul Bari in finale, e di conseguenza la promozione in Serie B per la squadra emiliana.

Così, ovviamente, stanno prendendo forma i gironi della terza serie per l’anno prossimo, e a quanto pare, almeno da come si stanno mettendo le cose, il girone C, quello meridionale, potrebbe essere davvero uno dei più interessanti degli ultimi anni.

La mancata promozione del Bari, infatti, costringerà la squadra biancorossa a un altro tentativo di scalata alla B, mentre dalla Serie D arriverà un’altra big come il Palermo.

In Serie B invece mancano ancora 3 giornate al termine, ma potrebbero arrivare le retrocessioni di squadre del Sud che, ovviamente finirebbero in questo girone.

Per il momento la composizione del girone C della Serie C 2020/21 sarebbe la seguente:

Avellino
Bari
Bitonto
Casertana
Catania
Catanzaro
Cavese
Monopoli
Paganese
Palermo
Picerno
Potenza
Sicula Leonzio
Teramo
Turris
Vibonese

Come detto, però, potrebbero arrivare dalla Serie B altre due squadre importanti, con Cosenza, Trapani e Juve Stabia in corsa per evitare la retrocessione. E, ovviamente, se almeno due di queste dovessero finire in questo girone, lo renderebbero ancora più interessante.

Alcune situazioni, per quanto riguarda diverse delle squadre citate sopra, andranno ancora risolte per garantire la loro effettiva partecipazione al campionato, ma in ogni caso il girone C dell’anno prossimo potrebbe essere davvero un girone di fuoco.