Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Ritorna Potenza-Triestina, replay dei Play Off
martedì 8 settembre 2020, 19:27Primo Piano
di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com

Ritorna Potenza-Triestina, replay dei Play Off

Potenza-Triestina si chiuse con la vittoria e il passaggio del turno del Potenza che al 96' punì gli alabardati con un gran goal di França mentre Ioime si fece trovare pronto all'assalto dei giuliani. Quella partita fu molto nervosa, principalmente da parte dei dirigenti della Trienstina e con Milanese tra i più agitati.
In quell'occasione le squadre scesero così in campo:
POTENZA CALCIO: Ioime, Viteritti (86' Sepe), Ricci (76' Volpe), Murano (67' Dettori), Golfo (46' Coccia), Giosa, Sales, D'Angelo (67' França), Coppola, Ramos Borges Emerson, Silvestri. A disposizione: Santopadre, Brescia, Panico, Gassama, Longo, Souare, Iacullo. Allenatore: Giuseppe Raffaele

US TRIESTINA: Offredi, Formiconi (72' laverone), Brivio, Lambrughi, Steffè (76' Mensah), Maracchi (53' Procaccio), Lodi, Signorini, Sarno, Gatto (72' Granoche), Gomez. A disposizione: Rossi, Matosevic, Tartaglia, Scrugli, Cernuto, Salata. Allenatore: Carmine Gautieri.

L'arbitro fu Mario Vigile di Cosenza che ammonì Brivio (T), Ricci (P), Signorini (T), Viteritti (P), Silvestri (P) e Lambrughi (T). Stadio vuoto con ulteriore polemica anche da parte di qualche consigliere comunale potentino sul numero di accessi al Viviani che cavalcò l'onda delle dichiarazioni della società alabardata. Anche quella volta la Triestina non riuscì a sconfiggere il tabù Viviani.

Rispetto alla gara dei Play Off, questo primo turno di Coppa Italia prevede che una delle due squadre debba vincere sul campo quindi in caso di parità nei tempi regolamentari si passerà ai tempi supplementari ed, eventualmente, ai rigori e giocare in un campo vuoto è sicuramente uno svantaggio per i lucani.

Nel frattempo, le due compagini sono radicalmente cambiate, i biancorossi puntano senza ombra di dubbio a vincere il proprio girone di C per agguantare la promozione in B che ormai manca da troppo e ha affrontato una grande campagna di rafforzamento durante la quale ha ingaggiato il pipelet Ioime proprio dal team di Caiata.

Il Potenza, invece, è nella fase 2.0 con un ringiovanimento della squadra con innesti di buona qualità su alcuni elementi che hanno già esperienza e offrono una certa garanzia. C'è un nuovo mister, quel Mario Somma che con la sua esperienza potrà dare un'anima vincente ai Leoni che, anche quest'anno, siamo certi che divertirà il pubblico con il Potenza che "batterà il colpo".