Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Falcao sfida Osako - Le probabili formazioni di Colombia-Giappone

Falcao sfida Osako - Le probabili formazioni di Colombia-GiapponeTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
martedì 19 giugno 2018, 06:502018
di Giampaolo Gaias
Fischio d'inizio alle ore 14. Diretta testuale, pagelle e live su TMW

Colombia-Giappone sarà il match inaugurale del girone H del Mondiale di Russa 2018. Le due formazioni si affronteranno alle ore 14 per il primo incontro del loro gruppo che comprende anche Polonia e Senegal. Un match che si è già disputato nella scorsa edizione dei Mondiali, quando la Colombia strapazzò i nipponici con un perentorio 4-1. Le due squadre arrivano a questo incontro senza troppi sussulti. La Colombia ha pareggiato 0-0 nell'unica amichevole di avvicinamento alla Russia mentre il Giappone ha incassato due sconfitte contro Svizzera e Ghana, battendo però il Paraguay. Colombia grande favorita, avendo vinto 2 volte e pareggiato una nei tre precedenti con i giapponesi.

COME ARRIVA LA COLOMBIA (4-2-3-1) - Pekerman conferma il solito modulo iper offensivo. 4-2-3-1 con Falcao ad agire da unico terminale d'attacco dietro il tridente di qualità composto dallo juventino Cuadrado, dal centrocampista del Bayern Monaco James Rodriguez e da Uribe. Titolare in mezzo al campo l'ex Fiorentina Carlos Sanchez. Colombia che detiene un non troppo positivo record. Mai in 18 partite mondiali ha mantenuta inviolata la propria porta.

COME ARRIVA IL GIAPPONE (4-3-3) - Il Giappone di Nishino si presenta come un nazionale camaleontica. I nipponici, che dovrebbe schierarsi alla fine con il 4-3-3, hanno alternato diversi sistemi di gioco nelle qualificazioni. 3-4-3, 3-4-2-1, 4-4-2 e appunto 4-3-3. Dal primo minuto scenderanno in campo diverse conoscenze della nostra Serie A. L'ex milanista Honda e l'ex Inter Nagatomo sono punti fermi, così come il talentuoso Kagawa.

LE PROBABILI FORMAZIONI

COLOMBIA (4-2-3-1): Ospina; Arias, D. Sanchez, Mina, Mojica; Aguilar, C.Sanchez; Cuadrado, James Rodriguez, Uribe; Falcao. A disposizione: Cuadrado, Vargas, Farid Diaz, Murillo, Sanchez, Zapata, Barrios, Quintero, Lerma, Bacca, Borja, Izquierdo, Muriel. All. José Pekerman.

GIAPPONE (4-3-3): Giappone (4-3-3): Kawashima; Sakai, Makino, Yoshida, Nagatomo; Yamaguchi, Hasebe, Kagawa; Honda, Osako, Inui. A disposizione: Higashiguchi, Nakamura, Sakai, Shoji, Endo, Ueda, Haraguchi, Usami, Shibasaki, Oshima, Okazaki, Muto. All. Nishino.