Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Real Madrid-PSG: Mbappé più di Neymar

Le probabili formazioni di Real Madrid-PSG: Mbappé più di NeymarTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 26 novembre 2019, 06:36Probabili formazioni
di Antonino Sergi

Il grande match. Non stiamo parlando dell'opera cinematografica di Stallone e De Niro, il cinema è il Santiago Bernabeu di Madrid che farà da teatro ad una delle più belle ed affascinanti sfide che ci offre questa edizione della Champions League. Real Madrid contro Paris Saint-Germain, i vecchi e nuovi galacticos che si affrontano in una partita che regalerà forti emozioni. La formazione di Zinedine Zidane si presenterà al cospetto dei parigini con tutte le intenzioni di rivendicare il risultato dell'andata quando al Parco dei Principi arrivò la roboante vittoria per 3-0 del PSG. Sarà Benzema contro Icardi, Hazard contro Mbappé. Ci sono tutti gli ingrediente per un confronto quasi epico. Quasi perchè agli ospiti basta un punto per assicurarsi il primo posto ad una giornata dal termine, un punto anche per il Real Madrid per superare la fase a gironi ma con il rischio agli ottavi di beccare una delle grandi. E' un periodo positivo per entrambi. Nel momento forse più complicato, gli spagnoli hanno spazzato via il Galatasaray e siglato sette gol nelle ultime due partite di Liga. Marcia come sempre trionfale invece per il Paris Saint-Germain di Tuchel, primo posto in Ligue 1 e titolo praticamente già conquistato per manifesta superiorità di Mbappé e compagni. E pensare che probabilmente in panchina siederanno gente come Neymar e Cavani.

COME ARRIVA IL REAL MADRID - I problemi fisici di James Rodriguez, le continue polemiche di Gareth Bale non stanno scalfendo la leadership di Zinedine Zidane. Il tecnico francese proverà a vendicarsi dei parigini con il giovane Rodrygo, nuovo astro nascente del calcio internazionale. Il brasiliano si è preso la scena a suon di gol e grandi giocate facendo ammuffire in panchina il pur promettente Vinicius Jr. L'ex Santos sarà presente dall'inizio nel tridente con Hazard a supporto dell'unica punta Karim Benzema. Per i resto i soliti pluridecorati, in difesa la coppia formata da Sergio Ramos e Varane mentre il trio di centrocampo collaudato con Modric, Casemiro e Kroos.

COME ARRIVA IL PSG - La curiosità è tanta riguardo i criteri di scelta del tridente da parte di Thomas Tuchel, l'ex tecnico del Borussia Dortmund ha a disposizione una batteria di attaccanti da far invidia a tutto il panorama calcistico internazionale. La cosa certa è che non farà a meno di Mauro Icardi, impatto incredibile dell'ex Inter con la nuova realtà parigina viaggiando ad una media di un gol a partita. L'argentino ha ormai scalzato la leggenda Cavani, uno dei migliori cannonieri del PSG ed ormai in scadenza di contratto. Ballottaggio importante in attacco, Mbappé dovrebbe partire dall'inizio al Bernabeu a scapito di Neymar appena tornato dall'infortunio. Stadio però familiare per il brasiliano che ha vissuto mille battaglie con la maglia blaugrana dei rivali storici del Barcellona. In mezzo al campo rimane il dubbio Verratti, in caso di forfait dell'italiano è pronto il tedesco Draxler.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile