HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Italiane, chi va avanti in Champions League?
  Passerà solo la Juventus
  Juventus e Napoli
  Juventus, Napoli e Inter
  Juventus e Inter
  Juventus, Napoli e Atalanta
  Juventus, Atalanta e Inter
  Juventus, Atalanta, Napoli e Inter

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Italia-Grecia, le probabili formazioni: più Berna che Barella in mezzo

Fischio d'inizio alle 21.00. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
12.10.2019 06:05 di Andrea Piras   articolo letto 2832 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L’Italia cerca il primo match ball. All’Olimpico di Roma la Nazionale azzurra, in campo stasera con un’inedita divisa verde, cerca gli ultimi punti necessari per raggiungere l’aritmetica qualificazione al prossimo Europeo. A Bonucci e compagni serve un successo per staccare il pass visti i nove punti che li separano dall’Armenia terza nel Gruppo J ma all’occorrenza potrebbe bastare anche un pareggio nel caso in cui la Nazionale di Mkhitaryan non dovesse vincere a Vaduz contro il Liechtenstein. Il cammino italiano fin qui è stato a dir poco perfetto con sei successi in altrettanti incontri, 18 reti realizzate e solo tre subite. La Nazionale di John van't Schip invece è la delusione di questo raggruppamento con solo cinque punti all’attivo e una sola vittoria, quella all’esordio contro il Liechtenstein che aveva un po’ illuso. Da lì in poi il cammino è stato di due pareggi e tre sconfitte che hanno fatto scivolare gli ellenici al penultimo posto in classifica.

COME ARRIVA L'ITALIA - Dubbio a centrocampo per Roberto Mancini. Il commissario tecnico azzurro dovrebbe schierare al fianco Jorginho e Verratti uno fra Bernardeschi e Barella con il primo favorito sul calciatore dell'Inter. In difesa davanti a Gigio Donnarumma ci sarà una linea a quattro formata D'Ambrosio e Spinazzola sugli esterni e Bonucci e Acerbi al centro. In attacco invece Immobile dovrebbe guidare il tridente con Chiesa a destra e Insigne a sinistra.

COME ARRIVA LA GRECIA - Jonny Van’t Schip schiererà la sua squadra con il 4-2-3-1 ma non sono esclusi colpi di scena. In difesa non ci saranno né Manolas né Papastatopoulos e quindi si affiderà alla coppia formata da Slovas e Chadzidiakos. Completeranno il pacchetto arretrato a protezione della porta di Vlachodimos, Bakakis sulla corsia di destra e Stafylidis su quella di sinistra. A centrocampo agiranno Bouchalakis, in vantaggio su Zeca, e Kourbelis mentre Limnios, Mantalos e Donis agiranno a supporto dell'unica punta Koulouris.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Probabili formazioni

Primo piano

Claudio Nassi: Garlando e Nicchi Mi ha così divertito la lettera di Garlando su SportWeek, indirizzata al Presidente dell'AIA Nicchi, che ha dato l'input per tornare a parlare, ai miei tre ascoltatori tre, del VAR. Dopo aver ricordato, come scrive la prima firma della "rosea", che il VAR, "... promessa giustizia...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510