Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Barcellona - Neymar show, Suarez-spettacolo. Mathieu flop

Le pagelle del Barcellona - Neymar show, Suarez-spettacolo. Mathieu flop
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 16 marzo 2016, 22:472016
di Francesco Fontana
Risultato finale: BARCELLONA-ARSENAL 3-1

MARC-ANDRE' TER STEGEN 6.5 - Bravo come di consueto con i piedi, non deve compiere interventi particolari fino all'81', quando su Sanchez prima e Giroud poco dopo sferra una doppia parata da campione. Serata, tutto sommato, comunque tranquilla per il portiere tedesco. I tiri dell'Arsenal (non pochi) non trovano quasi mai lo specchio della porta.

DANIEL ALVES 6.5 - Mantiene la posizione e non spinge nel primo tempo, con l'Arsenal che trova anche spazio sul suo out. Migliora la propria prestazione nel secondo tempo, soprattutto grazie al cross dalla destra che permette a Suarez di siglare il super gol del 2-0.

JAVIER MASCHERANO 6.5 - Talvolta lascia troppo spazio all'attacco dell'Arsenal nei primi 45', e rischia sul risultato di 1-0 atterrando (seppur con un tocco leggero, ma decisivo) il giovane nigeriano Iwobi. L'arbitro non concede il rigore, poi nella ripresa riuslta fondamentale su Welbeck, con una spaccata che impedisce alla punta ex United di battere a rete da pochi passi.

JEREMY MATHIEU 5 - Chiamato a sostituire il titolarissimo Piqué, il francese risponde con una prestazione negativa. Senza dubbio l'anello debole della difesa, lo si capisce quando nella ripresa offre l'assist involontario a Welbeck. Il francese deve ringraziare Mascherano nella circostanza.

JORDI ALBA 6 - 'Trenino' a sinistra, mette in difficoltà Bellerin dimostrando di essere uno dei migliori nel ruolo.

IVAN RAKITIC 6 - Meno brillante del solito, ma meglio di Iniesta. Il centrocampo del Barça non mostra il consueto palleggio e gioca in tranquillità. Partita di gestione per il nazionale croato.
(dal 78' ARDA TURAN SV).

SERGIO BUSQUETS 6.5 - Il solito lavoro, la solita presenza, la solita copertura. Prezioso in fase di copertura, insostituibile nello scacchiere di Luis Enrique.

ANDRES INIESTA 5.5 - Perde un paio di palloni non da lui e non è il solito campione. Esce nel finale, forse per rifiatare.
(dal 74' SERGI ROBERTO SV).

LIONEL MESSI 6.5 - Aggancio super al 17', ma clamoroso gol fallito con una bomba da pochi passi sparata direttamente sul corpo di Ospina. Cerca la rete ma senza riuscirci, poi il 'cucchiaio' del 3-1 è un gioiello che cambia il volto della sua gara.

LUIS SUAREZ 6.5 - In ombra fino al minuto 66', poi il gol che sigla sul cross dalla destra di Dani Alves è da copertina, e da solo vale il prezzo del biglietto.

NEYMAR 7 - Il migliore del tridente d'attacco, nonostante il gol-capolavoro di Suarez. Segna di precisione, offre magie e assist a ripetizione.