Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili di Genoa-Napoli - Almeno tre cambi per Sarri

Le probabili di Genoa-Napoli - Almeno tre cambi per Sarri
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 24 ottobre 2017, 06:382017
di Arturo Minervini
Calcio d'inizio mercoledì ore 20.45: Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

La capolista fa visita al Genoa. Nel decimo turno del campionato di Serie A il Napoli è di scena mercoledì sera al Ferraris per affrontare un Grifone rinfrancato dagli ultimi risultati che hanno visto la squadra di Juric raccogliere quattro punti con la vittoria di Cagliari ed il pari a San Siro contro il Milan. Reduce da un pari anche la squadra di Maurizio Sarri, che contro l’Inter ha interrotto la striscia vincente di otto gare che ha comunque portato la squadra partenopea in testa alla classifica. Gara molto interessante, anche in virtù degli ultimi due precedenti di Sarri a Genova contro i rossoblu: prima Gasperini nel novembre del 2015, poi Juric nello scorso settembre, avevano bloccato il Napoli sullo 0-0.

COME ARRIVA IL GENOA - Momento positivo per i padroni di casa, che contro il Milan hanno confermato le sensazioni positive ed i miglioramenti visti a Cagliari. Anche sul piano fisico per Ivan Juric non ci sono grandi problemi, con i soli Cofie e Spolli sulla via del recupero. Nel 3-5-2 che il tecnico ha in mente per affrontare il Napoli spazio a Perin tra i pali con difesa composta da Izzo, Rossettini e Zukanovic. In mediana Lazovic è in vantaggio su Rosi a destra, con Laxalt a sinistra. Mediana con Omeonga, Veloso e Bertolatti, anche se non è da escludere l’inserimento di Rigoni. In attacco Taarabt e Galabinov hanno mostrato ottima intesa e sono sulla via della conferma, per Lapadula spazio magari a gara in corso.

COME ARRIVA IL NAPOLI - La gara con l’Inter di sabato sera, match di chiusura di un ciclo terribile con le sfide a Roma e Manchester City, avevano mostrato un Napoli stanco in alcuni uomini chiave. Questa considerazione dovrebbe indurre Maurizio Sarri a valutare l’inserimento di volti nuovi nell’undici iniziale. Nel 4-3-3 napoletano Reina tra i pali con Hyaj, Chiriches (che dovrebbe far rifiatare Albiol), Koulibaly e Ghoulam. In mediana c’è la sensazione che Jorginho ed Allan potrebbero iniziare dalla panchina, con Diawara in cabina di regia e Zielinski e Rog a giocarsi una maglia da titolare. Confermato Marek Hamsik, ancora una volta sostituito a gara in corso contro l’Inter. In avanti qualche piccola speranza per Ounas, anche se pare improbabile che Sarri possa rinunciare inizialmente al tridente Callejon-Insigne-Mertens.

PROBABILI FORMAZIONI

Genoa (3-5-2): Perin, Izzo, Rossettini, Zukanovic; Laxalt, Omeonga, Veloso, Bertolacci, Laxalt; Taarabt, Galabinov. A disp.: Lamanna, Biraschi, Gentiletti, Migliore, Rigoni, Brlek, Rosi, Pellegri, Pandev, Palladino, Ricci, Lapadula. All.: Ivan Juric.

Napoli (4-3-3): Reina, Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Insigne, Mertens. A disp.: Sepe, Rafael, Maggio, Albiol, Maksimovic, Rui, Jorginho, Rog, Giaccherini, Leandrinho, Ounas. All.: Maurizio Sarri.