HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Il Milan punta su Pioli: la scelta vi convince?
  Si, è l'allenatore giusto
  No, era meglio confermare Giampaolo
  No, serviva un altro allenatore

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di A. Madrid-B. Dortmund - Tante assenze pesanti

Fischio di inizio questa sera alle ore 21. Live testuale, pagelle del match e voci dei protagonisti su Tuttomercatoweb.com
06.11.2018 06:23 di Giorgia Baldinacci   articolo letto 5600 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Una sfida che vale già la qualificazione agli ottavi di finale, quella tra Atletico Madrid e Borussia Dortmund per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League, in scena questa sera alle 21 al Wanda Metropolitano di Madrid. I tedeschi guidano il gruppo A con nove punti, seguiti dagli spagnoli a quota sei (lontani da Monaco e Bruges a un punto) e all'andata hanno schiantato i madrileni per 4-0 in Germania. Arbitra il determinante match il fischietto italiano Daniele Orsato.
COME ARRIVA L'ATLETICO MADRID - “E' una gara importante per il nostro club”, ha detto il tecnico Diego Pablo Simeone alla vigilia. Un successo e il contemporaneo pareggio delle altre due significherebbe qualificazione per l'Atletico. Tante assenze pesanti per i padroni di casa: in difesa out Godin, al suo posto ci sarà Hernandez; emergenza a centrocampo, orfano di Lemar e Koke, dal primo minuto potrebbero vedersi Thomas e Rodrigo; in attacco non c'è Diego Costa dunque chance per Gelson insieme a Griezmann nel 4-4-2. Non ce la fa a recuperare neanche Savic.
COME ARRIVA IL BORUSSIA DORTMUND - “Sarà molto difficile”, ha avvisato l'allenatore Lucien Favre. Con una vittoria il Borussia festeggerebbe il passaggio del turno, potrebbe andare bene addirittura una sconfitta, in caso di pareggio in Monaco-Brugge. Non è al meglio l'influenzato Goetze, non convocato Schmelzer sostituito a destra da Hakimi (in vantaggio su Guerreiro), sull'out opposto c'è Piszczek. Un ballottaggio sulla trequarti, con Bruun Larsen favorito su Sancho per affiancare Pulisic e Reus alle spalle dell'unica punta Paco Alcacer.
PROBABILI FORMAZIONI:
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran, Hernandez, Giménez, Filipe Luís; Thomas, Rodrigo, Saul, Correa; Griezmann, Gelson. A disp. Adan, Arias, Montero, Vitolo, Joaquin, Kalinic, Borja. Allenatore: Diego Pablo Simeone.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Burki; Piszczek, Akanji, Zagadou, Hakimi; Witsel, Delaney; Pulisic, Reus, Bruun Larsen; Paco Alcacer. A disp. Hitz, Toprak, Weigl, Dahoud, Goetze, Guerreiro, Sancho. Allenatore: Lucien Favre.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Probabili formazioni

Primo piano

Torino, il motore a pieni giri: tre ingredienti decisivi Far girare il motore a pieni giri è l’obiettivo principale di Mazzarri per il ritorno del campionato dopo la sosta dovuta alle nazionali. Al di là degli assenti impegnati con le rispettive selezioni, ciò che principalmente premerà al tecnico dei granata è l’inserimento completo dei...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510