Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di A. Madrid-B. Dortmund - Tante assenze pesanti

Le probabili formazioni di A. Madrid-B. Dortmund - Tante assenze pesantiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 6 novembre 2018, 06:232018
di Giorgia Baldinacci
Fischio di inizio questa sera alle ore 21. Live testuale, pagelle del match e voci dei protagonisti su Tuttomercatoweb.com

Una sfida che vale già la qualificazione agli ottavi di finale, quella tra Atletico Madrid e Borussia Dortmund per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League, in scena questa sera alle 21 al Wanda Metropolitano di Madrid. I tedeschi guidano il gruppo A con nove punti, seguiti dagli spagnoli a quota sei (lontani da Monaco e Bruges a un punto) e all'andata hanno schiantato i madrileni per 4-0 in Germania. Arbitra il determinante match il fischietto italiano Daniele Orsato.
COME ARRIVA L'ATLETICO MADRID - “E' una gara importante per il nostro club”, ha detto il tecnico Diego Pablo Simeone alla vigilia. Un successo e il contemporaneo pareggio delle altre due significherebbe qualificazione per l'Atletico. Tante assenze pesanti per i padroni di casa: in difesa out Godin, al suo posto ci sarà Hernandez; emergenza a centrocampo, orfano di Lemar e Koke, dal primo minuto potrebbero vedersi Thomas e Rodrigo; in attacco non c'è Diego Costa dunque chance per Gelson insieme a Griezmann nel 4-4-2. Non ce la fa a recuperare neanche Savic.
COME ARRIVA IL BORUSSIA DORTMUND - “Sarà molto difficile”, ha avvisato l'allenatore Lucien Favre. Con una vittoria il Borussia festeggerebbe il passaggio del turno, potrebbe andare bene addirittura una sconfitta, in caso di pareggio in Monaco-Brugge.

Non è al meglio l'influenzato Goetze, non convocato Schmelzer sostituito a destra da Hakimi (in vantaggio su Guerreiro), sull'out opposto c'è Piszczek. Un ballottaggio sulla trequarti, con Bruun Larsen favorito su Sancho per affiancare Pulisic e Reus alle spalle dell'unica punta Paco Alcacer.
PROBABILI FORMAZIONI:
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran, Hernandez, Giménez, Filipe Luís; Thomas, Rodrigo, Saul, Correa; Griezmann, Gelson. A disp. Adan, Arias, Montero, Vitolo, Joaquin, Kalinic, Borja. Allenatore: Diego Pablo Simeone.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Burki; Piszczek, Akanji, Zagadou, Hakimi; Witsel, Delaney; Pulisic, Reus, Bruun Larsen; Paco Alcacer. A disp. Hitz, Toprak, Weigl, Dahoud, Goetze, Guerreiro, Sancho. Allenatore: Lucien Favre.