HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Lotta per l'Europa: Inter e Milan andranno in Champions?
  Sì, arriveranno entrambe in Champions League
  Solo l'Inter riuscirà nell'obiettivo
  Niente Inter: sarà solo il Milan a raggiungerla
  Nessuna delle due riuscirà ad andarci

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di A. Madrid-B. Dortmund - Tante assenze pesanti

Fischio di inizio questa sera alle ore 21. Live testuale, pagelle del match e voci dei protagonisti su Tuttomercatoweb.com
06.11.2018 06:23 di Giorgia Baldinacci   articolo letto 5195 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Una sfida che vale già la qualificazione agli ottavi di finale, quella tra Atletico Madrid e Borussia Dortmund per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League, in scena questa sera alle 21 al Wanda Metropolitano di Madrid. I tedeschi guidano il gruppo A con nove punti, seguiti dagli spagnoli a quota sei (lontani da Monaco e Bruges a un punto) e all'andata hanno schiantato i madrileni per 4-0 in Germania. Arbitra il determinante match il fischietto italiano Daniele Orsato.
COME ARRIVA L'ATLETICO MADRID - “E' una gara importante per il nostro club”, ha detto il tecnico Diego Pablo Simeone alla vigilia. Un successo e il contemporaneo pareggio delle altre due significherebbe qualificazione per l'Atletico. Tante assenze pesanti per i padroni di casa: in difesa out Godin, al suo posto ci sarà Hernandez; emergenza a centrocampo, orfano di Lemar e Koke, dal primo minuto potrebbero vedersi Thomas e Rodrigo; in attacco non c'è Diego Costa dunque chance per Gelson insieme a Griezmann nel 4-4-2. Non ce la fa a recuperare neanche Savic.
COME ARRIVA IL BORUSSIA DORTMUND - “Sarà molto difficile”, ha avvisato l'allenatore Lucien Favre. Con una vittoria il Borussia festeggerebbe il passaggio del turno, potrebbe andare bene addirittura una sconfitta, in caso di pareggio in Monaco-Brugge. Non è al meglio l'influenzato Goetze, non convocato Schmelzer sostituito a destra da Hakimi (in vantaggio su Guerreiro), sull'out opposto c'è Piszczek. Un ballottaggio sulla trequarti, con Bruun Larsen favorito su Sancho per affiancare Pulisic e Reus alle spalle dell'unica punta Paco Alcacer.
PROBABILI FORMAZIONI:
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran, Hernandez, Giménez, Filipe Luís; Thomas, Rodrigo, Saul, Correa; Griezmann, Gelson. A disp. Adan, Arias, Montero, Vitolo, Joaquin, Kalinic, Borja. Allenatore: Diego Pablo Simeone.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Burki; Piszczek, Akanji, Zagadou, Hakimi; Witsel, Delaney; Pulisic, Reus, Bruun Larsen; Paco Alcacer. A disp. Hitz, Toprak, Weigl, Dahoud, Goetze, Guerreiro, Sancho. Allenatore: Lucien Favre.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

...con Mangia “L’addio al Craiova? Una decisione presa di comune accordo. Mi sono trovato molto bene al Craiova, poi però ci siamo confrontati e abbiamo deciso che fosse la soluzione migliore per tutti”. Così a TuttoMercatoWeb Devis Mangia parla del suo addio alla squadra rumena. Perché è andato...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510