Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Ajax-Lione - Dolberg là davanti, Fekir falso nove

Le probabili formazioni di Ajax-Lione - Dolberg là davanti, Fekir falso nove
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 3 maggio 2017, 06:402017
di Dimitri Conti
Fischio d'inizio alle ore 18,45. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb!

La prima delle due semifinali di Europa League si svolge in un giorno e in un orario inusuali. Fischio d'inizio alle ore 18,45 in quel Amsterdam, alla Amsterdam ArenA, da poco ribattezzata Johan Cruijff ArenA. Olanda e Francia si giocano un posto nella finale della competizione, con il primo atto della contesa che si svolge in terra dei tulipani. Arbitra il fischietto nostrano Gianluca Rocchi.

COME ARRIVA L'AJAX - Bosz ripropone il suo 4-3-3, con però le defezioni di Viergever e Veltman in difesa. Allora davanti al portiere Onana linea a quattro con Tete, Sanchez, il giovanissimo De Ligt e Riedewald. Klaassen e Ziyech le due mezzali ai lati del regista Schöne. Davanti Dolberg di punta, con Traoré e Younes ai suoi lati.

COME ARRIVA IL LIONE - Anche Génésio si schiera con il 4-3-3, dovendo combattere con l'assenza quasi certa di Lacazette. Lopes tra i pali, davanti a lui Rafael, in lotta con Jallet, e Morel i due terzini, con Diakhaby e N'Koulou centrali. Gonalons con Tousart e Tolisso, in dubbio, nel mezzo. Davanti Fekir falso nove: ai suoi lati Ghezzal e Valbuena.

Ajax (4-3-3): Onana; Tete, Sanchez, De Ligt, Riedewald; Klaassen, Schöne, Ziyech; Traoré, Dolberg, Younes. Allenatore: Peter Bosz.

Lione (4-3-3): Lopes; Rafael, Diakhaby, N'Koulou, Morel; Tousart, Gonalons, Tolisso; Ghezzal, Fekir, Valbuena. Allenatore: Bruno Génésio.