Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di APOEL- Real Madrid - Tanti assenti per Zidane

Le probabili formazioni di APOEL- Real Madrid - Tanti assenti per Zidane TUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
martedì 21 novembre 2017, 06:512017
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questa sera alle ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Trovare la qualificazione e farlo il prima possibile. Il Real Madrid arriva al quinto turno di Champions League dopo uno scialbo pareggio contro l’Atletico. La sfida contro l’APOEL non sarà una passeggiata, anche se i ciprioti non sono al top della forma. La squadra di Zidane deve assolutamente trovare il passaggio agli ottavi, ma la sfida del GSP di Nicosia potrebbe segnare una svolta in casa Real. Le polemiche proseguono, ora servono solo risultati positivi.
La sfida tra APOEL e Real Madrid, che potrete seguire su Tuttomercatoweb.com dalle ore 19.45, è stata affidata al portoghese Artur Dias. I due assistenti saranno Rui Tavares e Paulo Soares, mentre il quarto uomo sarà Bruno Rodrigues. Gli addizionali saranno invece Tiago Martins e Joao Pinheiro. Calcio di inizio alle ore 20.45, in contemporanea con il match tra Borussia Dortmund e Tottenham.

COME ARRIVA L’APOEL – Due punti frutto di due pareggi e due sconfitte. I ciprioti hanno messo a segno soltanto due goal e ne hanno subiti otto, ma paradossalmente può arrivare ancora la qualificazione ai sedicesimi di Europa League. Non sarà semplice, anche perché oltre a conquistare punti contro Real Madrid e Tottenham, l’APOEL deve sperare in una doppia caduta dei tedeschi. Tante assenze importanti per Donis, che dovrà fare a meno di Waterman. Assenti dalla lista dei convocati anche Milanov e Ioannou: quest’ultimo ha effettuato un allenamento differenziato, ma non è riuscito a recuperare per la sfida contro le merengues. Confermato il ritorno di Bertoglio: il fantasista argentino di origine italiane potrebbe scendere in campo dal primo minuto. Qualche dubbio sul modulo: si partirà con il 4-2-3-1, ma in fase di non possesso diventerà un 4-5-1. Pérez va tra i pali, con Carlao e Rueda al centro della difesa. Vouros potrebbe adattarsi ancora a destra, con Lago a completare il reparto. Morais e Vinícius potrebbero essere i due centrocampisti, mentre sulla trequarti ci sono diversi dubbi. Bertoglio potrebbe partire dal primo minuto, ma non è al top. Ebecilio potrebbe prendere il suo posto o eventualmente potrebbe decentrarsi sulla destra. Sulla corsia sinistra Aloneftis è il candidato numero uno, ma occhio anche ad Efrem: l’ala destra può giocare anche sul versante opposto. L’unica punta dovrebbe essere De Camargo: il belga proverà a creare grattacapi alla retroguardia blancos.

COME ARRIVA IL REAL MADRID – Mancano i goal di Ronaldo e di Benzema, ci sono le polemiche post derby, il – 10 dal Barcellona fa scattare qualche allarme. Senza dimenticare la lista degli assenti, che continua ad allungarsi match dopo match. La situazione in casa Real non è tragica, ma sicuramente ci sono segnali preoccupanti sotto ogni punto di vista. Due giorni particolari per la squadra di Zidane, che ha avuto pochissimo tempo per preparare una sfida importante. Un punto potrebbe non bastare per la qualificazione, serve comunque una vittoria per stare sereni. I blancos non hanno recuperato Navas e Kovacic, ancora alle prese con i problemi muscolari. Prosegue il recupero di Bale, ma il gallese non riesce a smaltire il dolore al soleo. Agli assenti di lusso si aggiunge anche Sergio Ramos, che ha subito una frattura al setto nasale dopo lo scontro con Lucas Hernandez. Il modulo dovrebbe essere lo stesso visto contro l’Atletico Madrid: 4-2-3-1 con Isco ad agire dietro Cristiano Ronaldo e Benzema. Sicurezze anche a centrocampo, con Casemiro vertice basso. Modric e Kroos andranno a supporto del brasiliano. In difesa la coperta è cortissima: Nacho e Varane andranno al centro, con Carvajal e Marcelo ai lati. In dubbio la presenza di Asensio, che potrebbe entrare a gara in corso.

PROBABILI FORMAZIONI

APOEL (4-2-3-1): Perez; Vouros, Carlao, Rueda, Lago; Morais, Vinicius; Efrem, Bertoglio, Aloneftis; De Camargo. A disposizione: Gudino, Farias, Alexandrou, Ebecilio, Makris, Zahid, Sallai, Poté. Allenatore: Giorgos Donis.

REAL MADRID (4-3-1-2): Casilla; Carvajal, Varane, Nacho, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco; Benzema, Ronaldo. A disposizione: Moha, Vallejo, Theo Hernandez, Asensio, Ceballos, Vazquez, Borja Mayoral. Allenatore: Zinedine Zidane.