Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Apollon-Lione - Nessun dubbio per Genesio

Le probabili formazioni di Apollon-Lione - Nessun dubbio per GenesioTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 14 settembre 2017, 06:252017
di Patrick Iannarelli

La pressione è tanta, la voglia di fare bene e arrivare fino in fondo c’è. Per il Lione sarà una sfida costante in Europa League, visto che la finale si terrà proprio al Parc OL. Dunque la squadra di Genesio vuole assolutamente iniziare con il piede giusto in un girone non semplice: i transalpini affronteranno l’Apollon in questo primo match di stagione, ma gli occhi sono puntati anche su Everton e Atalanta, due avversarie che possono davvero creare problemi. Ma la banda di Genesio sa che vincere vuol dire iniziare con il piede giusto: dalle parti di Lione nessuna scusa è ammessa.

La sfida tra Apollon Limassol e Lione, che potrete seguire su Tuttomercatoweb dalle ore 18.00, è stata affidata a Miroslav Zelinka, arbitro della Repubblica Ceca. Calcio di inizio previsto alle ore 19.00, in contemporanea con l’altra sfida del girone.

COME ARRIVA L’APOLLON – I padroni di casa sono carichi e vogliono affrontare al meglio questa prima sfida europea. Conquistare punti non sarà facile, lo stesso Augousti ha confermato come non sarà assolutamente semplice affrontare una squadra esperta come il Lione. Dubbi di formazione non sembrano esserci, forse il modulo sarà più coperto rispetto al 3-4-3, ma questo sarà visibile solamente a gara in corso. Vale dovrebbe andare in porta, mentre la difesa a tre sarà composta da Jander, Roberge e Yuste. Jakolis, Sachetti, Martinez e Vasiliou andranno a formare la linea dei centrocampisti, con le due ali che potrebbero abbassarsi in fase di non possesso. In attacco Zelaya, con Sardinero e Joao Pedro ai lati.

COME ARRIVA IL LIONE – L’occasione giusta per scrivere una storia importante. Il Lione sa benissimo che l’occasione è unica e vuole imporsi in una competizione in cui lo scorso anno ha brillato in più di un’occasione. Lo stesso Genesio sa che è una partita fondamentale e ha fatto riposare Diakhaby e Ferri nello scorso match di campionato. Confermato il 4-2-3-1, con Lopes in porta. Rafael e Marcal andranno ad aiutare Morel e lo stesso Diakhaby, mentre a centrocampo agiranno Ferri e Tousart. Fekir, Depay e Traoré dovrebbero agire sulla trequarti, a supporto di Mariano Diaz.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Apollon Limassol (3-4-3): Vale; Jander, Roberge, Yuste; Jakolis, Sachetti, Martinez, Vasiliou; Joao Pedro, Zelaya, Sardinero. Allenatore: Sofronis Augousti

Lione (4-2-3-1): Lopes; Rafael, Diakhaby, Morel, Marcal; Ferri, Tousart; Traoré, Fekir, Depay, Mariano Diaz. Allenatore: Bruno Genesio.