Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Argentina-Croazia - Messi cerca la rivincita

Le probabili formazioni di Argentina-Croazia - Messi cerca la rivincitaTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 21 giugno 2018, 06:562018
di Dimitri Conti
Fischio d'inizio alle ore 20. Cronaca live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb.com!

Uno degli incroci più intriganti dell'intera fase a gironi rischia di essere potenzialmente già decisivo, in un senso o nell'altro. L'Argentina arriva al match clou con la Croazia dopo uno scialbo pareggio ottenuto nel debutto contro l'Islanda, e adesso i ragazzi di Sampaoli sono costretti a vincere. La formazione di Dalic, dal canto suo, arriva con il morale abbastanza alto grazie alla vittoria ottenuta sulla Nigeria alla prima, anche se il caso legato alla cacciata di Kalinic rischia di lasciare qualche strascico in uno spogliatoio chiamato ora alla prova del nove.

COME ARRIVA L'ARGENTINA - Sampaoli potrebbe cambiare diverse carte rispetto alla prima, specie sul modulo, che potrebbe essere un 3-4-3. Tra i pali c'è Caballero, incerto con l'Islanda, davanti a lui linea a tre con Otamendi nel mezzo e Mercado con Rojo, o Tagliafico, ai suoi fianchi. Laterali a tutto campo Salvio a destra e Acuna a sinistra, mentre in mediana Biglia rischia seriamente di perdere il posto in favore di Lo Celso, che affiancherebbe così Mascherano. Davanti gli unici sicuri di un posto sembrano essere Messi e Aguero: Di Maria, deludente sabato scorso, è a serio rischio esclusione. Si scalda Pavon.

COME ARRIVA LA CROAZIA - Dalic dovrebbe mantenere l'assetto di base visto con la Nigeria, il 4-2-3-1, ma potrebbe inserire un centrocampista in più a discapito di un attaccante. Tra i pali però c'è Subasic, e a difenderlo si dovrebbe rivedere la linea a quattro della scorsa: Vrsaljko e Strinic sulle due fasce e la coppia Lovren-Vida al centro. In mediana potrebbe toccare dunque ad uno tra Badelj e Brozovic, ma anche Kovacic scalpita, accanto a Rakitic, con Modric avanzato di qualche metro. Sulle fasce offensive Perisic sicuro a sinistra, mentre a destra è lotta tra Rebic e Kramaric. Mandzukic sarà la punta.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Argentina (3-4-3): Caballero; Mercado, Otamendi, Rojo; Salvio, Mascherano, Lo Celso, Acuna; Messi, Aguero, Pavon. A disposizione: Guzman, Armani, Ansaldi, Fazio, Biglia, Banega, Meza, Perez, Pavon, Higuain, Dybala. Allenatore: Jorge Sampaoli.

Croazia (4-2-3-1): Subasic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Strinic; Rakitic, Badelj; Rebic, Modric, Perisic; Mandzukic. A disposizione: Livakovic, L. Kalinic, Corluka, Jedvaj, Caleta-Car, Pivaric, Kovacic, Brozovic, Bradaric, Kramaric, Pjaca. Allenatore: Zlatko Dalic.