Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Ascoli-SPAL - Ascoli senza Lazzari, SPAL perde Castagnetti

Le probabili formazioni di Ascoli-SPAL - Ascoli senza Lazzari, SPAL perde CastagnettiTUTTO mercato WEB
© foto di FotoSpot/TuttoLegaPro.com
sabato 10 settembre 2016, 06:032016
di Giovanni Cimino
Fischio d'inizio oggi ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Scampato il rischio di slittamento della gara, Ascoli e Spal tornano contro di fronte nelle terza giornata del campionato di serie B. Per il Picchio un cliente tutt'altro che abbordabile, visto che questa Spal vuole realmente stupire addetti ai lavori e avversarie 24 anni dopo l'ultima sua presenza tra i Cadetti. Solo una gara giocata dai bianconeri marchigiani di Alfredo Aglietti, al debutto davanti ai sempre passionali supporters ascolani, Spal che sabato scorso ha riscattato il ko di Benevento, con il secco tris rifilato al Vicenza. L'ultimo confronto in B risale al 31 gennaio 1993, quando i due team impattarono sullo 0-0. A dirigere la sfida, infine, è stato designato Valerio Marini della sezione di Roma 1.

COME ARRIVA L'ASCOLI Situazione del tutto in particolare in casa Ascoli, che dopo aver saltato la sfida di sabato scorso contro il Cesena, affronta ora la Spal, nonostante il rischio di ulteriore rinvio. Ma questo pomeriggio, al Cino e Lillo Del Duca, si giocherà e in palio ci saranno già punti estremamente preziosi. Alfredo Aglietti ha a sua disposizione Augustyn e Favilli, oltre a Carpani e Perez, mentre non può contare su Lazzari, Gigliotti e Giorgi. 4-3-3 per il tecnico toscano, ex bomber di Napoli e Reggina, con Lanni in porta, inedita coppia centrale composta da Augustyn e Mengoni, con Almini e Mignanelli esterni. Confermato il trio in mediana composto da Bianchi, Hallberg e Cassata, mentre davanti, largo al solito Cacia, spalleggiato da Orsolini e Gatto.

COME ARRIVA LA SPAL Fiducia e speranza, Ferrara sogna nuove imprese in biancoceleste, con il Cerbiatto in volo verso i piani alti della B. A Ascoli è già mezzo test di maturità per la banda di Leonardo Semplici, che però dovrà fare a meno dei centrocampisti Schiavon e Castagnetti, di fatto due interpreti con il medesimo ruolo. Il tecnico fiorentino confermerà il 3-5-2 con il rientrante Meret in porta, il trio Gasparetto, Giani, Cremonesi in difesa, Lazzari e Mora esterni a tutto campo, mentre in mezzo la soluzione più logica prevede l'utilizzo del trio Schiattarella-Arini-Pontisso, anche se Del Grosse spera di strappare una maglia da titolare. Davanti, la coppia designata è quella composta da Antenucci e Cerri.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Ascoli (4-3-3) - Lanni; Almici, Augustyn, Mengoni, Mignanelli; Bianchi, Hallberg, Cassata; Orsolini, Cacia, Gatto. Allenatore: Aglietti.

Spal (3-5-2) - Meret; Gasparetto, Giani, Cremonesi; Lazzari, Schiattarella, Arini, Pontisso, Mora; Antenucci, Cerri. Allenatore: Semplici.

ARBITRO: Marini di Roma 1