Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Ascoli-Ternana - Un dubbio per Liverani

Le probabili formazioni di Ascoli-Ternana - Un dubbio per LiveraniTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 18 maggio 2017, 06:502017
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Ultima giornata di fuoco per la Ternana. I rossoverdi di Fabio Liverani, autori di una rincorsa da dieci e lode, scenderanno in campo questa sera al “Del Duca” al cospetto di un Ascoli già salvo. I bianconeri di Alfredo Aglietti hanno infatti staccato il pass per la prossima stagione in cadetteria domenica scorsa quando hanno violato il San Nicola di Bari. Con un successo i rossoverdi sarebbero aritmeticamente salvi mentre in caso di pareggio o di sconfitta dovrebbero sperare che l'Avellino non batta il Latina e il Trapani non si imponga al “Rigamonti” contro il Brescia. Le Fere non faranno calcoli e vogliono continuare nel loro splendido momento di forma. Sono infatti 23 i punti raccolti nelle ultime 12 partite e solo tre sconfitte, praticamente una media da playoff. I marchigiani non perdono da sette turni, ultima sconfitta 2-1 a Chiavari contro l'Entella, ma nelle ultime gare sono solo due i successi - Avellino e Bari - mentre sono ben cinque i pareggi. Davanti al proprio pubblico l'Ascoli ha raccolto 25 punti su 49 complessivi, praticamente il 50%, con 26 gol totalizzati e 27 incassati. La Ternana fuori casa invece stenta di più rispetto di quando scende in campo al “Liberati”. Sono infatti solo due le vittorie in trasferta per gli umbri con 12 punti raccolti su 46. Faticano ad andare a bersaglio lontano dalle mura amiche i rossoverdi con solamente 15 reti realizzate su 40 e ben 33 subite su 52. La sfida di andata, disputatasi il 30 dicembre scorso, ha visto i bianconeri imporsi per 1-0 grazie alla marcatura siglata nella seconda frazione di gara da Favilli. L'incontro sarà diretto dal signor Lorenzo Illuzzi della sezione arbitrale di Molfetta.

COME ARRIVA L'ASCOLI - Problemi sulla fascia destra e in attacco per Aglietti. Con Orsolini impegnato con la Nazionale Under 20, il tecnico bianconero dovrebbe schierare Giorgi con Lazzari che potrebbe essere impegnato sulla sinistra con Addae e Bianchi al centro. Per quanto riguarda il reparto offensivo, Perez non è al top della condizione, ecco allora che Bentivegna può agire alle spalle di Cacia. In difesa confermato il quartetto a protezione della porta di Lanni con Mogos, Mengoni, Augustyn e Almici.

COME ARRIVA LA TERNANA - Mister Fabio Liverani ritrova Petriccione dopo la squalifica che dovrebbe comporre la linea di mediana insieme a Ledesma e Di Noia. In difesa confermato il quartetto formato da Zanon e Contini sugli esterni e da Diakité e Meccariello al centro a protezione della porta difesa da Aresti. In attacco Falletti innescherà Palombi e Pettinari, quest'ultimo ha regolarmente recuperato ed è stato inserito nella lista dei convocati.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Ascoli (4-4-1-1): Lanni; Mogos, Mengoni, Augustyn, Almici; Giorgi, Addae, Bianchi, Lazzari; Bentivegna; Cacia. Allenatore: Alfredo Aglietti.

Ternana (4-3-1-2): Aresti; Zanon, Meccariello, Diakitè, Contini; Petriccione, Ledesma, Di Noia; Falletti; Pettinari, Palombi. Allenatore: Fabio Liverani.