Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Atalanta-Bologna - Gomez out, confermato Palacio

Le probabili formazioni di Atalanta-Bologna - Gomez out, confermato PalacioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 21 ottobre 2017, 06:152017
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio domani alle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Trovare punti e proseguire nella rincorsa alle zone alte della classifica. L’Atalanta sa benissimo che non sarà semplice, ma i nerazzurri vogliono in tutti i modi dire la loro anche in serie A. Dopo la fantastica vittoria in Europa League, gli orobici ospitano in Bologna: la squadra di Donadoni ha vinto tre match di fila e si è portata in settima posizione, a pari punti con la Sampdoria. I felsinei sognano in grande, ma ovviamente l’entusiasmo passa anche da Bergamo. Una sfida che potrebbe regalare davvero un grande spettacolo.

Il match tra Atalanta e Bologna, che potrete seguire su Tuttomercatoweb dalle ore 14.00, è stato affidato al signor Fabio Maresca della sezione di Napoli. I due assistenti saranno Schenone e Galetto, mentre il quarto uomo designato sarà il signor Marinelli. Di Bello e Preti andranno al Var. Calcio di inizio alle ore 15.00.

COME ARRIVA L’ATALANTA – L’entusiasmo a Bergamo è a livelli incredibili. La vittoria contro l’Apollon lancia i padroni di casa verso la qualificazione. Dopo la sconfitta contro la Sampdoria, bisogna assolutamente ripartire di nuovo. Non ci sarà una delle stelle di questa squadra, ovvero Alejandro Gomez. Ancora troppi guai fisici per l’argentino, che probabilmente rimarrà a riposo. In porta confermato Berisha, con Toloi, Caldara e Masiello a comporre la linea di difesa. Spazio alla coppia De Roon e Freuler a centrocampo, con Castagne e Spinazzola sulle corsie esterne. In attacco Ilicic sembra essere uno dei punti fermi di questa squadra, mentre Cornelius potrebbe scendere in campo insieme a Kurtic.

COME ARRIVA IL BOLOGNA – Ospiti sicuramente in fiducia dopo le ottime prestazioni viste nei mesi di settembre e ottobre. Donadoni dovrà fare a meno di Taider, Mbaye e Maietta. Formazione quasi scontata per il Bologna, che manderà in porta Mirante nel 4-3-3, con Gonzalez ed Helander al centro della difesa. Torosidis e Masina andranno sulle corsie esterne a supporto del centrocampo formato da Donsah, Pulgar e Poli. Anche l’attacco non cambia: Palacio continua a stupire, dunque sarà lui il titolare insieme a Di Francesco e Verdi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-3): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Castagne, De Roon, Freuler, Spinazzola; Kurtic, Cornelius, Ilicic. A disposizione: Gollini, Palomino, Bastoni, Hateboer, Gosens, Mancini, Cristante, Haas, Gomez, Orsolini, Petagna. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Torosidis, Gonzalez, Helander, Masina; Donsah, Pulgar, Poli; Verdi, Palacio, Di Francesco. A disposizione: Da Costa, Krafth, De Maio, Falletti, Krejci, Crisetig, Nagy, Okwonkwo, Destro, Petkovic. Allenatore: Roberto Donadoni.