Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Atalanta-Chievo - Dubbi per Maran, Cristante dal 1'

Le probabili formazioni di Atalanta-Chievo - Dubbi per Maran, Cristante dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 3 febbraio 2018, 06:202018
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio domani pomeriggio alle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Undici punti di differenza, due obiettivi diametralmente opposti. L’Atalanta ospita il Chievo Verona in questa ventitreesima giornata di serie A. I nerazzurri vogliono tentare l’assalto all’Europa League, soprattutto in un turno favorevole: ci sono diversi scontri diretti che possono favorire la squadra di Gasperini. I clivensi sono in serie negativa da ben otto giornate: serve un cambio di rotta per evitare di rimanere nella zona bassa.

COME ARRIVA L’ATALANTA – Un momento leggermente altalenante per la squadra di Gasperini, che deve ritrovare la vittoria tra le mura amiche. I tre punti in serie A mancano ormai da novembre: serve una gran prova per poter dare un segnale forte alle dirette avversarie. A parte Rizzo, fermo ancora in infermeria, il tecnico degli orobici avrà tutti a disposizione. In difesa ballottaggio tra Masiello e Palomino, per il resto tutti confermati. Berisha va tra i pali, con Toloi e Caldara sicuri di un posto. Cristante scenderà in campo dal primo minuto, con Freuler in vantaggio su De Roon. Sulle corsie esterne Hateboer e Spinazzola andranno a completare il reparto. Ilicic agirà sulla trequarti, con Gomez e Petagna in attacco. Occhio a Cornelius, che potrebbe strappare una maglia da titolare nelle ultime ore.

COME ARRIVA IL CHIEVO – Una vittoria che manca ormai da novembre. Sei sconfitte e due pareggi, risultati davvero preoccupanti soprattutto per via della zona retrocessione troppo vicina. Fuori dal Bentegodi la vittoria manca addirittura da settembre: serve una prova di forza, anche per allontanare le polemiche dopo il match contro la Juventus. Assenti Cacciatore e Bastien per via della squalifica, in forse anche Tomovic, Castro e Inglese: nell’allenamento di oggi ci saranno conferme sulla presenza o meno dei tre. Cambio modulo per Maran, che schiererà il 3-5-1-1: Sorrentino va in porta con Gamberini, Dainelli e Bani a comporre la difesa. A centrocampo vedremo sicuramente Hetemaj e Radovanovic, mentre Giaccherini si gioca un posto con Rigoni. Gobbi e De Paoli dovrebbero completare il reparto. Birsa agirà sulla trequarti, mentre Inglese dovrebbe essere l’attaccante. In caso di forfait è pronto Stepinski.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Freuler, Cristante, Spinazzola; Ilicic; Petagna, Gomez. A disposizione: Gollini, Rossi, Mancini, Castagne, Palomino, Gosens, Haas, Schmidt, De Roon, Cornelius. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

CHIEVO VERONA (3-5-1-1): Sorrentino; Gamberini, Dainelli, Bani; Depaoli, Hetemaj, Radovanovic, Giaccherini, Gobbi; Birsa; Inglese. A disposizione: Seculin, Confente, Jaroszynski, Cesar, Tomovic, Tanasijevic, Castro, Rigoni, Pucciarelli, Stepinski, Pellissier, Meggiorini. Allenatore: Rolando Maran.