Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Atalanta-Crotone - Petagna e Budimir titolari

Le probabili formazioni di Atalanta-Crotone - Petagna e Budimir titolariTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 20 settembre 2017, 06:112017
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 20:45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Quarta gara nel giro di undici giorni per l’Atalanta, che dopo aver pareggiato nei minuti finali della sfida contro il Chievo, andrà a caccia dei tre punti nella sfida contro il Crotone. “Dobbiamo provare a dare maggior continuità – sono le parole di Gian Piero Gasperini, tecnico dei nerazzurri, nella conferenza stampa della vigilia – è una partita che va interpretata come determinante e dobbiamo affrontarla con grande attenzione”.
Motivato, invece, il collega Davide Nicola il cui obiettivo è quello di guidare i calabresi verso il primo successo in questo campionato: “L’Atalanta ha un gioco consolidato e calciatori forti come Ilicic e Gomez. Il loro gioco è facile da leggere, ma difficile da fronteggiare. Problema del gol? Io ho fiducia nei ragazzi, ma voglio che loro stessi ci credano”.
A dirigere l’incontro, che potrete seguire su TUTTOmercatoWEB.com ed il cui calcio d’inizio è fissato per le 20.45, sarà Marco Piccinini della sezione di Forlì.

COME ARRIVA L’ATALANTA - 3-4-1-2 per Gasperini, che punta nuovamente sul Papu Gomez dal 1’ dopo l’iniziale panchina di Verona: con lui, in avanti, ci sarà Petagna. Ilicic è in vantaggio su Orsolini e Kurtic per agire da trequartista. A centrocampo Gosens è recuperato, ma a sinistra ci sarà ancora Castagne, con Hateboer a destra ed il duo Freuler-Cristante in mezzo. In difesa, infine, possibile turno di riposo per Masiello: avanti a Berisha giocheranno Toloi, Caldara e Palomino.

COME ARRIVA IL CROTONE - Nicola perde Martella, fermo ai box: al suo posto in difesa troverà spazio Pavlovic, con Sampirisi, Ajeti e Ceccherini a completare il reparto. Rohden (in pole su Faraoni) e Stoian saranno i due esterni di centrocampo, con Mandragora e Barberis in mezzo. In avanti, infine, Tumminello è in vantaggio su Tonev e Trotta per affiancare Budimir.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Palomino; Hateboer, Cristante, Freuler, Castagne; Ilicic; Gomez, Petagna. A disposizione: Gollini, Rossi, Bastoni, Masiello, Gosens, Mancini, De Roon, Haas, Kurtic, Melegoni, Spinazzola, Orsolini, Vida, Cornlius. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Crotone (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Ajeti, Ceccherini, Pavlovic; Rohden, Mandragora, Barberis, Stoian; Tumminello, Budimir. A disposizione: Festa, Viscovo, Faraoni, Cabrera, Simic, Kragl, Izco, Crociata, Suljc, Simy, Trotta.Allenatore: Davide Nicola.