Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Atalanta-Everton - Petagna titolare, Rooney forse

Le probabili formazioni di Atalanta-Everton - Petagna titolare, Rooney forseTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 14 settembre 2017, 06:232017
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 19. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Debutto in Europa League per l'Atalanta, che questa sera ospita al 'Mapei Stadium' di Reggio Emilia l'Everton. I bergamaschi, arrivati quinti nello scorso campionato, sono stati inseriti in un girone di ferro con Lione ed Apollon Limassol e partire con il piede giusto contro i 'Toffees' potrebbe essere molto importante.
Gian Piero Gasperini, tecnico dei nerazzurri, crede nell'impresa: "Affrontiamo la sfida con fiducia e rispetto. Noi non abbiamo un nome così importante, ma la stagione sul campo ha detto cose vere. Sono sei partite, è un mini campionato di sei gare, si va a classifica ed ogni gara va interpretata. C'è anche la novità che incontriamo avversari che non abbiamo mai incontrato. ".
A dirigere l'incontro, che potrete seguire su TUTTOmercatoWEB.com a partire dalle 19, sarà il russo Vladislav Bezborodov, coadiuvato dagli assistenti Gavrilin e Danchenko.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Gasperini, che deve rinunciare agli acciaccati Gosens ed Ilicic, opta per il 3-4-1-2, con Kurtic nel ruolo di trequartista alle spalle del tandem offensivo Gomez-Petagna. A centrocampo Hateboer e Castagne saranno i due esterni, con Cristante e Freuler in mezzo. Avanti a Berisha, infine, la difesa a tre sarà composta da Toloi, Palomino e Masiello.

COME ARRIVA L'EVERTON - Koeman, dopo la sconfitta in campionato contro il Tottenham, spera in una reazione. Possibile un 4-2-3-1, con Sigurdsson, Klaassen e Rooney (in pole su Calvert-Lewin) alle spalle di Sandro Ramirez. Linea di centrocampo a due con Gueye e Schneiderlin. Il pacchetto arretrato, infine, sarà composto da Martina, Keane, Williams e Baines.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Castagne; Kurtic; Gomez, Petagna. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Everton (4-2-3-1): Pickford; Martina, Keane, Williams, Baines; Gueye, Schneiderlin; Sigurdsson, Klaassen, Rooney; Sandro. Allenatore: Ronald Koeman.