Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina - Più Dias che Thereau

Le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina - Più Dias che ThereauTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 18 febbraio 2018, 06:282018
di Dimitri Conti
Fischio d'inizio alle ore 18. Cronaca live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb

Reduce da un'onorevolissima sconfitta in Europa League contro il Borussia Dortmund nell'andata dei sedicesimi, l'Atalanta è chiamata a reagire in campionato in una partita dal sapore altrettanto europeo contro la Fiorentina. I viola a loro volta arrivano invece dalla sconfitta a testa alta contro la Juve, una gara che ha avuto anche degli strascichi arbitrali. Saprà la squadra di Pioli approfittare delle fatiche europee della compagine di Gasperini?

COME ARRIVA L'ATALANTA - Tanti, tantissimi dubbi per il Gasp, chiamato a bilanciare con attenzione le energie dei suoi. Berisha in porta, anche se occhio a Gollini, davanti a lui Toloi e Palomino sicuri di un posto, Palomino e Caldara si giocano l'altro. Sulla destra spazio a Castagne, confermato Spinazzola a sinistra. Nel mezzo i tre titolari: Cristante, Freuler e De Roon. Sulla trequarti il grande dubbio: Ilicic o Gomez? Favorito lo sloveno, pur stanco, anche per far rientrare Gomez al 100%. Petagna centravanti, visto che Cornelius è febbricitante.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Pioli dovrebbe riproporre gli stessi undici che si sono visti in azione venerdì scorso al Franchi contro la Juventus. Il tanto criticato Sportiello, ex della partita, difenderà ancora la porta viola, così come Milenkovic sarà chiamato di nuovo a fare il terzino destro vista l'assenza di Laurini. Capitan Astori con Pezzella i due centrali, Biraghi terzino sinistro. A centrocampo partiranno ancora una volta titolari Badelj al centro e Benassi-Veretout sulle mezzali. Davanti Chiesa e Dias, insidiato da Thereau, ai lati di Simeone.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Atalanta (3-5-1-1): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Castagne, Cristante, Freuler, De Roon, Spinazzola; Ilicic; Petagna. A disposizione: Gollini, Rossi, Palomino, Mancini, Bastoni, Hateboer, Gosens, Haas, Melegoni, Gomez, Barrow, Cornelius Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Milenkovic, Pezzella, Astori, Biraghi; Veretout, Badelj, Benassi; Chiesa, Simeone, Dias. A disposizione: Dragowski, Olivera, Hugo, Gaspar, Dabo, Cristoforo, Zekhnini, Saponara, Eysseric, Falcinelli, Lo Faso, Thereau. Allenatore: Stefano Pioli.