Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Atalanta-Hellas - Papu spera, dubbio Caceres

Le probabili formazioni di Atalanta-Hellas - Papu spera, dubbio Caceres TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 24 ottobre 2017, 06:362017
di Giorgia Baldinacci
Fischio di inizio mercoledì alle ore 18.30. Live testuale, pagelle e voci dei protagonisti su Tuttomercatoweb.com

La Dea dei sogni e la Cenerentola alla ricerca della salvezza. Sarà la sfida tra Atalanta ed Hellas Verona ad aprire il mercoledì la decima giornata di Serie A, in scena mercoledì alle ore 18.30 allo stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo. I nerazzurri di mister Gian Piero Gasperini cercheranno di sfruttare la seconda partita casalinga consecutiva, dopo la vittoria contro il Bologna nell'ultimo turno, per risalire ulteriormente la classifica e cancellare quel breve periodo di appannamento in campionato. Insomma, per dimostrare che non si pensa soltanto all'Europa League, nonostante il 12° posto comunque a un punto dai 13 del Milan. I veronesi feriti, invece, hanno soltanto voglia di dimenticare la sconfitta nel derby contro il Chievo e strappare punti preziosi in una lotta salvezza davvero agguerrita: terzultimi a 6 punti così come Crotone, Udinese, Genoa e Cagliari. Arbitra Livio Marinelli della sezione di Tivoli.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Due vittorie consecutive in Europa League e in campionato per ritrovare la rotta, ora serve continuità. La Dea proverà a sfruttare il doppio turno casalingo con un unico dubbio, la presenza dal 1' del Papu Gomez, rimasto a riposo contro il Bologna perché non al meglio della condizione: se l'argentino non dovesse farcela, al suo posto ci sarebbe uno tra Kurtic e Cristante. Potrebbe recuperare anche Toloi, tornando così in difesa. Il tecnico Gasperini però potrebbe optare per un mini turnover: Hateboer per Castagne, uno scalpitante Cornelius - fresco di gol vittoria - rischia di rubare la maglia da titolare a Petagna.

COME ARRIVA L'HELLAS VERONA - Uscire con le ossa rotte da una stracittadina non fa mai bene mentalmente, ma la squadra del tecnico Fabio Pecchia è concentrata sull'obiettivo Serie A, anche se a Bergamo è attesa da una trasferta più che ostica. Non ci sarà Bruno Zuculini, espulso contro il Chievo e costretto a un turno di squalifica: al suo posto è pronto Fossati. In forte dubbio la presenza di Caceres e Buchel, che hanno riportato nell'ultima partita un risentimento al flessore e un trauma contusivo alla spalla. Tenta il recupero Heurtaux per riprendersi un posto da titolare al centro della difesa, in avanti Kean insidia Pazzini.

PROBABILI FORMAZIONI:

ATALANTA (4-3-2-1): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, De Roon, Spinazzola; Ilicic, Gomez; Petagna. Allenatore: Gian Piero Gasperini. A disp. Gollini, Palomino, Bastoni, Castagne, Gosens, Mancini, Freuler, Haas, Kurtic, Orsolini, Vido, Cornelius.

HELLAS VERONA (4-3-3): Nicolas; Souprayen, Caracciolo, Heurtaux, Fares; Romulo, Fossati, Bessa; Verde, Pazzini, Cerci. Allenatore: Fabio Pecchia. A disp. Silvestri, Coppola, Felicioli, Caceres, Laner, Buchel, Valoti, Zaccagni, Kean, Lee.