Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Atalanta-Lazio - Inzaghi recupera Luis Alberto

Le probabili formazioni di Atalanta-Lazio - Inzaghi recupera Luis AlbertoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 16 dicembre 2017, 06:272017
di Dario Marchetti
Fischio di inizio domenica alle 20.45. Live testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

La 17^ giornata di Serie A si chiude con Atalanta-Lazio, partita fondamentale in chiave europea. I biancocelesti, forti di una partita da recuperare con l’Udinese, vogliono restare agganciati al treno della Champions League, di contro i bergamaschi non fanno sconti e dopo la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League come prima forza del girone cominciano la rincorsa su Milan e Sampdoria per centrare, per il secondo anno consecutivo, un piazzamento nella vecchia Coppa Uefa.
COME ARRIVA L’ATALANTA - La squadra di Gasperini, galvanizzata dal successo esterno con il Genoa, vuole ripetersi in casa contro la Lazio. Il ruolino di marcia tra le mura amiche è di tutto rispetto. Cinque vittorie, due pareggi e una sola sconfitta arrivata alla prima giornata contro la Roma. I precedenti contro i biancocelesti, però, non sorridono a Gomez e compagni. Nelle ultime tre partite contro il club di Lotito sono arrivate altrettante sconfitte e l’augurio dei nerazzurri è di invertire questo trend e per farlo Gasperini dovrebbe affidarsi in blocco all’undici sceso in campo martedì scorso a Marassi. Dunque classico 3-4-1-2 con Berisha in porta e linea difensiva composta da Toloi, Caldara e Masiello. A centrocampo i due esterni dovrebbero essere Hateboer a destra e Spinazzola a sinistra con in mezzo Cristante e Freuler. L’unico ballottaggio al momento è sulla trequarti, dove Ilicic è in vantaggio su Kurtic. Confermata, invece, la coppia d’attacco Gomez-Petagna con il numero 29 sempre a segno contro la Lazio nella passata stagione. Unico assente della serata De Roon, alle prese con la squalifica di un turno che lo vede rientrare direttamente prima di Natale contro il Milan.
COME ARRIVA LA LAZIO - Inzaghi, dopo aver in parte cancellato la partita con il Torino grazie al passaggio del turno in Coppa Italia contro il Cittadella, vuole voltare definitivamente pagina in campionato.

Dal derby con la Roma in poi è arrivato un solo successo, quello esterno in casa della Sampdoria. Proprio in trasferta, però, il rendimento dei biancocelesti è secondo solamente a quello del Napoli con 21 punti conquistati fin qui. Numeri che permettono alla Lazio di affrontare la sfida dell’Atleti Azzurri d’Italia con maggior serenità nonostante l’assenza di Immobile per squalifica. Al suo posto ci sarà Caicedo e questo dovrebbe essere l’unico cambio che impedisce a Inzaghi di schierare in Serie A per la nona volta consecutiva lo stesso undici. Recupera anche Luis Alberto, provato ieri tra i titolari, mentre Felipe Anderson sarà sicuramente utile a gara in corso. Per il resto formazione confermata con Strakosha in porta e difesa formata da Bastos, De Vrij e Radu. A centrocampo, da destra verso sinistra: Marusic, Milinkovic-Savic, Leiva, Parolo e Lulic. In attacco spazio a Luis Alberto e Caicedo. Indisponibili Nani e Di Gennaro, causa infortunio.
PROBABILI FORMAZIONI
ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic; Petagna, Gomez. A disposizione: Gollini, Mancini, Palomino, Castagne, Gosens, Schmidt, Haas, Orsolini, Kurtic, Vido, Cornelius. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic, Leiva, Parolo, Lulic; Luis Alberto; Caicedo. A disposizione: Vargic, Guerrieri, Patric, Wallace, Luiz Felipe, Lukaku, Basta, Murgia, Felipe Anderson, Palombi, Neto. Allenatore: Simone Inzaghi.