Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Atalanta-Sassuolo - Cornelius guida gli orobici

Le probabili formazioni di Atalanta-Sassuolo - Cornelius guida gli orobiciTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 10 settembre 2017, 06:112017
di Luca Chiarini
Fischio d'inizio oggi alle 15. Live, pagelle e dichiarazioni dei protagonisti su TMW!

Il Sassuolo vola in trasferta a Bergamo per affrontare l'Atalanta. Entrambe le squadre sono alla ricerca della prima vittoria in campionato: i neroverdi, dopo il pareggio a reti bianche all'esordio contro il Genoa, sono stati sonoramente sconfitti dal Torino. Inizio addirittura peggiore per gli orobici, che non hanno però raccolto punti contro squadre più blasonate come Roma e Napoli. Dirigerà l'incontro Gianluca Manganiello, della sezione di Pinerolo.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Gasperini in conferenza ha spazzato ogni dubbio sulla formazione, annunciando gli undici che scenderanno in campo oggi. Si riprende una maglia da titolare al centro della difesa Caldara: infortunio ormai alle spalle per il promesso sposo della Juventus. Sulla corsia di destra ci sarà Castagne e non Hateboer, confermata la presenza di Gosens sulla sinistra. In mediana ci sarà De Roon, in attacco spazio a Cornelius. Solo panchina, dunque, per Petagna, forse a riposo in vista del match di Europa League contro l'Everton.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Bucchi starebbe pensando di proporre la difesa a tre. Potrebbe avere una chance dall'inizio Goldaniga, così come Adjapong, più adatto al ruolo d'esterno di un centrocampo a cinque rispetto a Peluso e Gazzola. In rialzo le quotazioni di Sensi, che potrebbe vincere il ballottaggio con Duncan. Il cambio modulo potrebbe comportare il sacrificio di un big come Politano: per il duo offensivo i favoriti sono Berardi e Falcinelli, con quest'ultimo insidiato da Matri.

Ecco le probabili formazioni:

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Tolói, Caldara, Masiello; Castagne, De Roon, Cristante, Gosens; Iličić, Gómez; Cornelius. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Cannavaro, Acerbi, Goldaniga; Lirola, Missiroli, Magnanelli, Sensi, Adjapong; Berardi, Falcinelli. Allenatore: Cristian Bucchi.