Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Atalanta-Spal - Out Gomez, c'è Petagna

Le probabili formazioni di Atalanta-Spal - Out Gomez, c'è PetagnaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 5 novembre 2017, 06:412017
di Gennaro Di Finizio
Fischio d'inizio oggi alle ore 18.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sfida affascinante tra due squadre che cercano punti, puntando ad obiettivi decisamente diversi. L’Atalanta di Gasperini vive un momento tentennante dopo due gare senza vittorie, prima con la sconfitta in campionato per mano dell’Udinese, e poi il pareggio di giovedi sera contro l’Apollon. Di contro c’è la Spal, con le difficoltà classiche di una neopromossa: dopo otto gare senza vittorie (sette sconfitte ed un pareggio) i ragazzi di Semplici hanno rialzato la testa nell’ultimo match di campionato, vincendo contro il Genoa ed allontanandosi –anche se minimamente- dalla zona retrocessione. Un match, dunque, ricco di spunti per due compagini che hanno bisogno della vittoria per risalire la china.

COME ARRIVA L’ATALANTA - Delusa dopo il pareggio subito all'ultimo momento in Europa League contro l'Apollon Limassol, l’Atalanta vuole arrivare alla sosta delle Nazionali con una vittoria, che le permetterebbe molto probabilmente di risalire in classifica. Due i dubbi per Gasperini: Toloi e Palomino si giocano un posto da titolare in difesa, mentre Cristante o Kurtic saranno posizionati sulla trequarti. Se dovesse essere scelto l'italiano, in mezzo agirà De Roon con Freuler. Davanti ancora out il Papu Gomez: Petagna dovrebbe essere il prescelto per partire dal primo minuti, con Ilicic a supporto al fianco di Kurtic.

COME ARRIVA LA SPAL - Per la Spal, il match contro la Dea sarà un'occasione importante per dare continuità al successo ottenuto contro il Genoa e conquistare punti preziosi in chiave salvezza. Un solo indisponibile per Leonardo Semplici, lo squalificato Schiattarella. Il suo posto dovrebbe essere preso da Schiavon, che formerà le cerniera centrale con Mora e Viviani. In avanti confermata la premiata ditta Paloschi-Antenucci, mentre Borriello dovrebbe essere ancora relegato in panchina.

Le probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Freuler, Cristante, Spinazzola; Kurtic, Ilicic; Petagna. Allenatore: Gasperini. Panchina: Gollini, Rossi, Palomino, Mancini, Gosens, Melegoni, Orsolini, De Roon, Vido, Haas.

SPAL (3-5-2): Gomis; Oikonomou, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiavon, Viviani, Mora, Mattiello; Antenucci, Paloschi. Allenatore: Semplici. Panchina: Seri, Marchegiani, Cremonesi, Costa, Konate, Bellemo, Rizzo, Vitale, Bonazzoli, Borriello.