Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Athletic-APOEL - Sfida aperta tra baschi e ciprioti

Le probabili formazioni di Athletic-APOEL - Sfida aperta tra baschi e cipriotiTUTTO mercato WEB
giovedì 16 febbraio 2017, 06:412017
di Giovanni Cimino
Fischio d'inizio oggi dalle ore 21.05. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Ci siamo, torna l'Europa League e torna in campo l'Athletic Bilbao di Ernesto Valverde, una delle spagnole considerate autorevoli candidate al successo finale. Al San Mames però, arriva un cliente abbastanza ostico, l'APOEL Nicosia che nel girone eliminatorio ha sorpreso l'Olympiakos. Pur con qualche passo falso nel girone eliminatorio, i baschi proveranno a proseguire senza intoppi la loro corsa verso la finalissima, emulando il cammino dell'edizione 2011-2012. Nessun precedente tra i due team, mentre l'APOEL non ha mai vinto in terra iberica nei sette precedenti tra le varie competizioni UEFA. A dirigere la gara è stato chiamato lo svedese Jonas Eriksson, uno dei migliori fischietti a disposizione del designatore.

COME ARRIVA L'ATHLETIC BILBAO Privo di Arrizabalaga, Sabin Merino, Etxeita e Elustondo, Ernesto Valverde recupera Mikel Rico e Saborit. Solito 4-2-3-1 per i baschi con Iraizoz tra i pali, De Marcos e Balenziaga terzini, con Yeray e Laporte al centro della difesa. Davanti alla diga composta da San Josè e Benat, il trio Inaki Williams, Raul Garcia e Munain. Unica punta il solito Aduriz.

COME ARRIVA L'APOEL I ciprioti del tecnico danese Cristiansen, vogliono fare lo scherzetto all'Athletic. Sarà 4-4-2 per la capolista della serie A cipriota con Watermann tra i pali, Artymatas e Alexandrou terzini, la coppa Astiz-Merkis al centro della retroguardia. La consueta coppia Morais-Vinicius in mezzo al campo, con Bertoglio a sostegno del riferimento offensivo Soteriou, mentre Giannotas e Vander saranno gli esterni alti.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Athletic (4-2-3-1) - Iraizoz, De Marcos, Yeray, Laporte, Balenziaga; San José, Beñat; Williams, Raúl García, Muniain; Aduriz. Allenatore: Valverde.

APOEL (4-4-2) - Watermann; Artymatas, Astiz, Merkis, Alexandrou; Giannotas, Morais, Vinicius, Vander; Bertoglio , Soteriou. Allenatore: Christiansen.

ARBITRO: Eriksson (SWE).