HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Atletico-Sporting - Pochi dubbi per Simeone

Fischio d'inizio questa sera alle ore 21.05. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
05.04.2018 06:06 di Patrick Iannarelli   articolo letto 1447 volte
© foto di J.M.Colomo

Tutto pronto al Wanda Metropolitano. L’Atletico Madrid ospita lo Sporting Lisbona nei quarti di finale di Europa League: un match importantissimo per due squadre che possono fare la differenza nella competizione. I colchoneros sono una delle squadre favorite per il titolo, ma occhio ai lusitani: lo Sporting potrebbe fare lo scherzetto ai madrileni.

COME ARRIVA L’ATLETICO – La delusione della Champions League, la voglia di ripartire nuovamente da capo. Dopo aver eliminato Copenhagen e Lokomotiv, gli iberici vogliono conquistare le semifinali del torneo. Assente Filipe Luis, ancora alle prese con i problemi fisici, out anche Vrsaljko. Juanfran stringe i denti e recupera, molto probabilmente partirà dal primo minuto. Classico 4-4-2, con Oblak in porta. Godin, Savic e Lucas Hernandez andranno a completare il pacchetto arretrato. In mezzo al campo agiranno Saul e Thomas, con Correa e Koke sulle corsie esterne. In attacco non ci sono dubbi: Diego Costa e Griezmann saranno le due punte pronte a far male allo Sporting.

COME ARRIVA LO SPORTING – I portoghesi non hanno demeritato in Champions League, ma le due vittorie nel girone D non sono bastate. Prima l’Astana, poi il Viktoria Plzen: ai quarti di finale ci sarà questa pazza sfida che potrà dirci molto sulle condizioni della squadra guidata da Jorge Jesus. Podence non ci sarà, mentre Carvalho e Doumbia sono rientrati nella lista dei convocati. Probabile 4-2-3-1, con Patricio in porta. Piccini, Coates, Mathieu e Coentrao andranno in difesa. In cabina di regia agiranno con molta probabilità Battaglia e Carvalho, mentre Bruno Fernandes andrà sulla trequarti. Unica punta Dost, con Gelson Martin e Ribeiro sui lati.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran, Godín, Savić, Hernández; Correa, Saúl, Thomas, Koke; Costa, Griezmann. A disposizione: Werner, Montoro, Gabi, Vitolo, Olabe, Torres, Gameiro. Allenatore: Diego Pablo Simeone.

SPORTING (4-2-3-1): Patricio; Piccini, Coates, Mathieu, Coentrao; Battaglia, Carvalho; Gelson Martins, Fernandes, Ribeiro; Dost. A disposizione: Salin, Luís Maximian, Ristovski, André Pinto, João Palhinha, Petrovic, Bryan Ruiz, Acuña, Montero, Doumbia. Allenatore: Jorge Jesus


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

ESCLUSIVA TMW - Bird (Daily Mail): "Esonero giusto, ora Mou vada in vacanza" José Mourinho non è più l'allenatore del Manchester United. L'esonero dello 'Special One' era nell'aria ormai da tempo e questa mattina è arrivata anche l'ufficialità. Per sapere come la stampa inglese ha reagito alla notizia, TuttoMercatoWeb.com ha intervistato il corrispondente...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->