Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Avellino-Bari - Dubbi per Fabio Grosso

Le probabili formazioni di Avellino-Bari - Dubbi per Fabio GrossoTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
lunedì 2 aprile 2018, 06:122018
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questo pomeriggio alle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Da una parte i play out, dall’altra i play off. Avellino e Bari si sfidano nella ventinovesima giornata di serie B, con due obiettivi diametralmente opposti. I padroni di casa sono nella zona rossa della classifica e devono togliersi dai guai il prima possibile. I pugliesi, dopo il passo falso contro l’Ascoli, devono riprendere il cammino per poter sperare nella qualificazione ai play off.

COME ARRIVA L’AVELLINO – Una vittoria in dieci partite. Bisogna fare qualcosa di più e sfruttare al meglio il fattore campo: solo in questo modo i campani potranno trovare la salvezza. Qualche assenza in casa Avellino, visto che non ci sarà Di Tacchio per via della squalifica. Assenti anche Bidaoui, Gavazzi e Radu. Probabile il 4-4-2, con Lezzerini in porta. Pecorini, Ngawa, Kresic e Rizzato dovrebbe comporre la linea difensiva, con De Risio e Moretti in mezzo al campo. Molina e D’Angelo dovrebbero posizionarsi sulle corsie esterne. In attacco Asencio potrebbe partire dal primo minuto, mentre Ardemagni e Castaldo si giocano una maglia.

COME ARRIVA IL BARI – Nelle ultime cinque gare ci sono stati troppi stop. I tre pareggi consecutivi e la sconfitta di Ascoli hanno sicuramente ridimensionato la squadra di Grosso, ma i pugliesi sono ancora in corsa per i play off. Rientrano Floro Flores e Basha, Anderson e Brienza restano fuori dalla lista dei convocati per via dei problemi fisici. Il modulo non si cambia, rimane il 4-3-3, con Micai in porta. Sabelli, Marrone e D’Elia sono sicuri del posto in difesa, mentre Gyomber ed Empereur si giocano un posto in mezzo la difesa. Basha potrebbe tornare in mezzo al campo, con Henderson e Tello a supporto. In attacco ampia scelta, anche se Nenè va verso la riconferma. Cissè e Improta vanno sulle corsie esterne, ma Galano potrebbe essere la scelta a sorpresa di Grosso.

LE PROBABILI FORMAZIONI

AVELLINO (4-4-2): Lezzerini; Pecorini, Ngawa, Kresic, Rizzato; Molina, De Risio, Moretti, D’Angelo; Asencio, Ardemagni. A disposizione: Casadei, Falasco, Laverone, Marchizza, Migliorini, Morero, Evangelista, Wilmots, Cabezas, Castaldo, Morosini, Vajushi. Allenatore: Walter Novellino.

BARI (4-3-3): Micai; Sabelli, Gyomber, Marrone, D’Elia; Henderson, Basha, Tello; Cissè, Nenè, Improta. A disposizione: De Lucia, Conti, Cassani, Balkovec, Empereur, Petriccione, Iocolano, Busellato, Kozak, Galano, Floro Flores, Andrada. Allenatore: Fabio Grosso.