Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Barcellona-Alaves - Alcacer e Deyverson dal 1'

Le probabili formazioni di Barcellona-Alaves - Alcacer e Deyverson dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 27 maggio 2017, 08:002017
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 21.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Si chiuderà questa sera la stagione del calcio spagnolo. Con la Liga finita nelle mani del Real Madrid, il Barcellona proverà a portare a casa almeno la Copa del Rey: allo stadio 'Vicente Calderòn', che questa sera chiuderà ai battenti, l'avversaria sarà il sorprendente Alaves di Mauricio Pellegrino. I blaugrana in semifinale hanno avuto la meglio contro l'Atletico Madrid, mentre la squadra di Vitoria ha eliminato l'insidioso Celta Vigo.
Sarà la terza sfida stagionale tra Barcellona ed Alaves. In campionato, infatti, hanno vinto una volta a testa: al 'Camp Nou' gli ospiti si sono imposti con un meritevole 2-1, mentre al 'Mendizorrotza' Messi e compagni hanno travolto i padroni di casa con un rotondo 6-0.

COME ARRIVA IL BARCELLONA - Luis Enrique vuole chiudere la sua avventura con il Barça con un trofeo. In campo, dunque, la miglior formazione possibile: 4-3-3 con Messi, Neymar e Alcacer (al posto dello squalificato Suarez) a comporre il tridente offensivo. Chiavi del centrocampo nelle mani di Busquets con Iniesta e Rakitic ai suoi lati. In difesa, infine, giocheranno Mascherano, Piqué, Umtiti ed Alba.

COME ARRIVA L'ALAVES - Con ogni probabilità quello di Pellegrino sarà un 5-4-1, con Deyverson unico punto di riferimento avanzato. LLorente e Manu Garcia giocheranno a centrocampo, con Mendez ed Ibai sulle corsie esterne. In difesa, infine, spazio a Kiko, Alexis, Ely, Feddal ed Hernandez.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Barcellona (4-3-3): Cillessen; Mascherano, Piqué, Umtiti, Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Alcacer, Neymar. Allenatore: Luis Enrique.

Alaves (5-4-1): Pacheco; Kiko, Alexis, Ely, Feddal, Hernandez; Ibai, Llorente, Torres, Mendez; Deyverson. Allenatore: Mauricio Pellegrino.