Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Bari-Parma - Dubbio in difesa per D'Aversa

Le probabili formazioni di Bari-Parma - Dubbio in difesa per D'AversaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 21 dicembre 2017, 06:562017
di Vito Aulenti
fonte ParmaLive.com
Fischio d'inizio alle 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Riscattare l'eliminazione dalla Coppa Italia della scorsa estate, dimostrare di poter fare bottino pieno anche al cospetto di una big e rimanere attaccato al treno di testa prima del match con lo Spezia e della conseguente pausa. Sono principalmente queste le tre grandi motivazioni del Parma per la difficile gara di Bari, contro una squadra, quella di Fabio Grosso, che sin qui in casa ha fatto sfracelli, ottenendo ben 24 punti su 30 disponibili. Sarà dunque un impegno davvero complicato per la formazione crociata, che però contro i biancorossi ha conquistato ben 8 vittorie e 7 pareggi nelle precedenti 24 partite giocate in terra pugliese. A dirigere il big match della ventesima giornata del campionato di Serie B sarà il signor Marco Piccinini della sezione di Forlì, coadiuvato dai segnalinee Rossi e Opromolla, e dal quarto uomo sarà Marinelli.

COME ARRIVA IL BARI - Mister Grosso, privo di Gyomber, Anderson, Morleo e Cisse, giocherà - proprio come il suo collega D'Aversa - col 4-3-3, con Galano, Nenè e Improta a comporre il tridente offensivo (sono pochissime le possibilità di vedere Floro Flores dal 1'). In difesa, c'è un piccolo dubbio che riguarda Capradossi e Morrone, col secondo che però è nettamente favorito sul primo: assieme all'ex Juventus, dovrebbero partire dall'inizio Sabelli, Tonucci e D'Elia, mentre in mezzo al campo agiranno con ogni probabilità Tello e Basha. A giocarsi la maglia da titolare per il ruolo di mezz'ala sinistra, infine, sono Iocolano, Busellato e Petriccione.

COME ARRIVA IL PARMA - Con il recupero di Munari salgono i dubbi di formazione per D'Aversa, costretto a cambiare la propria difesa dopo tante giornate per l'infortunio di Mazzocchi. A destra dovrebbe dunque tornare Iacoponi, mentre a sinistra si va verso la conferma di Gagliolo, con Di Cesare e Lucarelli centrali: in caso di mancato utilizzo dell'ex Brescia, sarebbe Germoni a posizionarsi sulla sinistra, con l'italosvedese a scivolare al centro. A centrocampo spazio a Barillà, che dovrebbe riequilibrare un centrocampo probabilmente ancora orfano di Munari: alla destra di Scozzarella dunque ancora Dezi. Davanti tridente consueto, con Baraye centrale, Insigne a destra e Di Gaudio a sinistra.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BARI (4-3-3): Micai; Sabelli, Tonucci, Marrone, D'Elia; Tello, Basha, Iocolano; Galano, Nenè, Improta.
A disposizione: De Lucia, Cassani, Diakitè, Capradossi, Fiamozzi, Petriccione, Busellato, Salzano, Brienza, Kozak, Floro Flores.
Allenatore: Grosso.

PARMA (4-3-3): Frattali; Iacoponi, Di Cesare, Lucarelli, Gagliolo; Dezi, Scozzarella, Barillà; Insigne, Baraye, Di Gaudio.
A disposizione: Nardi, Dini, Germoni, Ramos, Scaglia, Sierralta, Scavone, Munari, Corapi, Frediani, Nocciolini, Siligardi.
Allenatore: D'Aversa.