Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Basilea-PSG - Trio delle meraviglie per Emery

Le probabili formazioni di Basilea-PSG - Trio delle meraviglie per EmeryTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
martedì 1 novembre 2016, 06:172016
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio alle 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Una situazione non semplice, ma a volte le nubi possono passare con una semplice vittoria. O ancor meglio con un passaggio del turno anticipato di due partite. Il Paris Saint-Germain di Unai Emery affronta il Basilea nella quarta giornata della Champions League. Nel girone A l'Arsenal vola alto e i parigini vogliono comunque giocarsi la possibilità di finire primi per evitare un sorteggio pericoloso agli ottavi. Ma bisogna replicare il 3-0 dell'andata al Parc des Princes: ma anche il Basilea non vuole mollare, anche perché c'è un terzo posto (sinonimo di Europa League) da giocarsi contro il Ludogorets.

Il match, che potrete seguire su Tuttomercatoweb.com dalle ore 20.00, è stato affidato al romeno Ovidiu Haţegan. L'unico precedente tra le due squadre è quello di due settimane fa, dove i parigini si sono imposti per 3-0. La gara del St. Jakob-Park inizierà alle ore 20.45, in contemporanea con le altre gare in programma.

COME ARRIVA IL BASILEA - Gli elvetici sono a quota un punto in classifica. L'unico pareggio è arrivato nel match casalingo contro il Ludogorets, mentre all'Emirates Stadium e nella gara contro il PSG la squadra di Fischer ha subito cinque goal. Il secondo posto è lontanissimo, anche perché per un'eventuale qualificazione servirebbe una serie di risultati incrociati. Classico 4-2-3-1 in casa Basilea, con Xhaka e Die in cabina di regia e Doumbia in attacco. Lang è in dubbio, ma dovrebbe stringere i denti, mentre Steffen è a rischio e potrebbe partire dalla panchina.

COME ARRIVA IL PSG - Il momento è davvero decisivo in casa dei parigini, dopo l'alta tensione per il caso Marco Verratti e i problemi di spogliatoio tra i big e Unai Emery, che non sembra avere il totale controllo della situazione. Serve polso per trovare la qualificazione al turno successivo ed evitare un mezzo fallimento del progetto. In dubbio Pastore, che dovrebbe accomodarsi in panchina, il tecnico ex Siviglia schiera il 4-3-3, marchio di fabbrica delle ultime stagioni dei transalpini. Cavani, Di Maria e Lucas andranno a comporre il tridente offensivo, mentre Matuidi, Verratti e Thiago Motta andranno in cabina di regia.

PROBABILI FORMAZIONI

BASILEA (4-2-3-1): Vaclík; Lang, Suchý, Balanta, Traorè; Die, Xhaka; Callà, Delgado, Bjarnason; Doumbia. Allenatore: Urs Fischer.

PSG (4-3-3): Aréola; Meunier, Marquinhos, Thiago Silva, Kurzawa; Matuidi, Verratti, Motta; Di Maria, Cavani, Lucas. Allenatore: Unai Emery.