Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Bayern-Real - Dubbio Alaba-Rafinha, out Nacho

Le probabili formazioni di Bayern-Real - Dubbio Alaba-Rafinha, out NachoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 25 aprile 2018, 06:502018
di Dario Marchetti
Fischio d'inizio questa sera alle 20.45. Cronaca live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Bayern Monaco-Real Madrid, per molti è la finale anticipata dell'edizione 2017-18 della Champions League, ma i club si affronteranno invece nelle semifinali, a partire da questa sera con il primo round in terra bavarese. E' il 25° incontro tra le due squadre, mai due società si sono incrociate tante volte nelle competizioni Uefa e per gli uomini di Heynckes equivale a una rivincita dopo l'eliminazione ai quarti della passata stagione sempre per mano di Cristiano Ronaldo&co e con annesse polemiche arbitrali. Bayern Monaco-Real Madrid sarà anche la sfida tra due tecnici che si sono già incrociati in una finale Champions, quella del 20 maggio '98 ad Amsterdam. Zidane la giocava da calciatore con la maglia della Juventus, mentre Jupp era l'allenatore dei Blancos. Vent'anni fa era quest'ultimo a spuntarla e la speranza del tecnico è che possa riuscirci anche questa volta centrando l'ennesima finale in altrettante partecipazioni alla coppa più importante d'Europa.
COME ARRIVA IL BAYERN - Robben e compagni si apprestano al doppio confronto con il Real già da campioni di Germania e nell'ultimo turno di campionato è arrivato il successo per 3-0 sull'Hannover anche con una formazione ampiamente rimaneggiata. In casa la squadra di Heynckes non conosce sconfitta e l'Allianz Arena diventa una buona medicina per combattere anche gli infortuni di lungo corso di Coman, Neuer e Vidal che non saranno a disposizione. Dunque il modulo dovrebbe essere il classico 4-1-4-1e l'unico dubbio per la gara di questa sera riguarda la corsia di sinistra con Alaba che sarà in ballottaggio con Rafinha fino all'ultimo secondo. Per il resto a destra torna Kimmich e in mezzo alla difesa la coppia di centrali sarà composta da Boateng e Hummels. In porta c'è Ulreich mentre davanti la difesa dovrebbe agire Martinez. La linea dei trequartisti dovrebbe, invece, essere formata da Robben, Muller, Rodriguez e Ribery con Lewandosky unico terminale offensivo.
COME ARRIVA IL REAL - Di contro la squadra di Zidane è terza in Liga a quattro punti dai cugini dell'Atletico, ma con una partita in meno. Tutte le energie verrano convogliate nelle semifinali di Champions, obiettivo che il club di Florentino Perez raggiunge da otto anni consecutivi. A Monaco arriva tutta la rosa a disposizione, compreso Nacho, il quale difficilmente potrà andare anche in panchina e la formazione che scenderà in campo potrebbe essere grossomodo quella che ha eliminato la Juventus, ma con il ritorno in campo di Sergio Ramos al fianco di Varane con ai lati Carvajal e Marcelo. In porta confermatissimo Keylor Navas, mentre a centrocampo ci saranno Modric, Casemiro e l'ex di turno, Kroos. Davanti, invece, ci sono cinque calciatori per tre maglie. Isco è in vantaggio su Bale, mentre Benzema deve guardarsi dalla voglia di scendere in campo di Asensio. Insomma, nel tridente del Real l'unico certo del posto da titolare è Cristiano Ronaldo che al Bayern ha segnato già nove reti in sei partite e che va in gol da 12 gare di fila.

PROBABILI FORMAZIONI
BAYERN MONACO (4-1-4-1)
: Ulreich; Kimmich, Boateng, Hummels, Rafinha; Martinez; Robben, Muller, Rodriguez, Ribery; Lewandosky. A disposizione: Starke, Sule, Alaba, Tolisso, Alcantara, Wagner, Rudy. Allenatore: Jupp Heynckes.
REAL MADRID (4-3-1-2): Navas, Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco; Benzema, Ronaldo. A disposizione: Casilla, Achraf, Vallejo, Kovacic, Vazquez, Bale, Asensio. Allenatore: Zinedine Zidane.