Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Benevento-Brescia - Ai box Ndoj, torna Tonali

Le probabili formazioni di Benevento-Brescia - Ai box Ndoj, torna TonaliTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 30 dicembre 2018, 06:342018
di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 16. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sfida ad alta quota al Vigorito tra Benevento e Brescia, in un diciannovesimo turno che chiude il 2018 e il girone d'andata in cadetteria. Per le Rondinelle l'occasione è ghiotta: centrare il sesto risultato utile consecutivo e mettere pressione alla capolista Palermo, distante appena tre punti e impegnata in trasferta a Cittadella. Il successo al fotofinish sulla Cremonese di mercoledì ha regalato - qualora ce ne fosse bisogno - ulteriori convinzioni nella corsa alla A. Aspirazioni affini per le Streghe che, pur seste, aggancerebbero con una vittoria i lombardi nella graduatoria. L'obiettivo è gonfiare a nove punti il bottino dell'ultima settimana, inaugurata dal rotondo tre a zero sul Crotone e proseguita con il blitz di Padova firmato Improta. Un solo precedente al Vigorito tra le due compagini, risalente al novembre del 2016, quando i sanniti schiantarono i biancoblu con un poker. Brescia che riscattò parzialmente il pesante k.o. nella sfida di ritorno al Rigamonti, decisa da una sfortunata autorete di Lucioni.

COME ARRIVA IL BENEVENTO - Non arruolabile Bukata. Davanti a Montipò dovrebbe esserci la conferma in toto della retroguardia delle ultime due uscite: in pole dunque Antei, Volta e Di Chiara per la linea a tre. Duello Bandinelli-Del Pinto per la regia, Buonaiuto e Tello partono in pole per i due slot interni, con Letizia e Improta a chiudere il quadro sui binari laterali. In rialzo le quotazioni di Insigne, candidatura autorevole per fare da spalla a Coda nel tandem.

COME ARRIVA IL BRESCIA - Squalificato Corini, sarà il suo vice Lanna a guidare la truppa dalla panchina. Ancora out Tremolada e Dall'Oglio, dà forfait anche Ndoj (match winner contro la Cremonese) per una contusione al piede. Non mancano comunque le note liete: squalifica scontata per Romagnoli e Tonali, che saranno entrambi titolari. Il partner del centrale di proprietà dell'Empoli sarà verosimilmente Gastaldello, Sabelli e Mateju sugli esterni a sigillare il reparto. Margine decisionale quasi annullato per mediana e attacco: Bisoli e Martinelli le due mezzali, Spalek il raccordo sulla trequarti a supporto di Donnarumma e Torregrossa.

Ecco le probabili formazioni:

BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Volta, Antei, Di Chiara; Letizia, Buonaiuto, Bandinelli, Tello, Improta; Coda, Insigne. A disposizione: Puggioni, Gori, Maggio, Gyamfi, Costa, Tuia, Billong, Sparandeo, Sanogo, Viola, Del Pinto, Volpicelli, Goddard, Asencio, Ricci. Allenatore: Cristian Bucchi.

BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli, Romagnoli, Gastaldello, Mateju; Bisoli, Tonali, Martinelli; Spalek; Donnarumma, Torregrossa. A disposizione: Andrenacci, Cistana, Curcio, Semprini, Milesi, Viviani, Cortesi, Morosini. Allenatore: Eugenio Corini.