Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Benevento-Crotone - Nalini più di Budimir

Le probabili formazioni di Benevento-Crotone - Nalini più di BudimirTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 18 febbraio 2018, 06:162018
di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 15. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Ultima chiamata per la salvezza? Il Benevento si appresta ad affrontare una gara, quella contro il Crotone, che potrebbe determinare una consistente fetta del suo futuro. Dopo l'illusione delle due vittorie consecutive contro Chievo e Sampdoria, i sanniti non sono più riusciti a raccogliere punti, collezionando un poker di sconfitte. Proibitiva la distanza di quattordici lunghezze dal quartultimo posto, occupato proprio dai Pitagorici: giocoforza, dunque, le speranze dei campani passano dallo scontro diretto odierno. I rossoblu giungono a questa sfida in ottima salute, reduci da quattro risultati utili consecutivi.

COME ARRIVA IL BENEVENTO - Ai box, oltre al lungodegente Antei, anche D'Alessandro, alle prese con un fastidio muscolare. Recupera Cataldi, che dovrebbe però accomodarsi inizialmente in panchina. C'è grande attesa per l'esordio da titolare di Sagna, a sinistra pronto Letizia, con Djimsiti e Costa al centro della retroguardia. Mediana a due con Sandro e Viola, fiducia a Guilherme dopo il gol all'Olimpico: il brasiliano agirà nel terzetto in trequarti, coadiuvato da Djuricic e Brignola, a supporto dell'unico terminale offensivo, che sarà Coda.

COME ARRIVA IL CROTONE - Si avvicina il rientro di Tumminello, al momento non ancora completamente ristabilitosi. Oltre a lui out anche Stoian per una lesione al soleo sinistro. Consueto 4-3-3 per mister Zenga: Faraoni a destra, Martella sulla corsia opposta, Ceccherini e Capuano i due centrali. Benali, Barberis e Mandragora a metà campo. Saranno titolari Ricci e Trotta, Budimir e Nalini per lo slot vacante: l'ex Salernitana sembra aver scalato più d'una posizione nelle ultime ore, e parte attualmente in pole.

Ecco le probabili formazioni:

BENEVENTO (4-2-3-1): Puggioni; Sagna, Djimsiti, Costa, Letizia; Sandro, Viola; Guilherme, Djuricic, Brignola; Coda. A disposizione: Brignoli, Piscitelli, Gyamfi, Venuti, Billong, Tosca, Cataldi, Del Pinto, Memushaj, Parigini, Lombardi, Iemmello, Diabaté. Allenatore: Roberto De Zerbi.

CROTONE (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella; Benali, Barberis, Mandragora; Ricci, Trotta, Nalini. A disposizione: Festa, Viscovo, Ajeti, Pavlovic, Sampirisi, Simic, Crociata, Diaby, Izco, Rohdén, Zanellato, Budimir, Simy. Allenatore: Walter Zenga.