Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Benevento-Crotone - Rebus Cataldi, ok Sagna

Le probabili formazioni di Benevento-Crotone - Rebus Cataldi, ok SagnaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 17 febbraio 2018, 06:172018
di Luca Chiarini
Fischio d'inizio domani alle 15. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

La gara interna contro il Crotone potrebbe rappresentare per il Benevento un crocevia fondamentale: una vittoria l'imperativo per alimentare le esili speranze di salvezza, attualmente poco più che un miraggio. Il bottino impietoso di questo campionato (sette punti in ventiquattro gare) e la sesquipedale distanza dal quartultimo posto rischiano di sgretolare un sogno al quale i sanniti vogliono restare aggrappati più a lungo possibile. Occasione ghiottissima per i Pitagorici, che potrebbero incrementare a sette le lunghezze di vantaggio sulla diciottesima piazza.

COME ARRIVA IL BENEVENTO - Rebus Cataldi per De Zerbi: il centrocampista è ancora alle prese con i guai fisici che lo hanno costretto a rinunciare alla trasferta di Roma. Scalda i motori Sagna: tutto pronto per l'esordio da titolare del francese, che agirà verosimilmente sul centro-destra della difesa a tre, insieme a Djimsiti e Costa. D'Alessandro e Letizia sulle corsie laterali, Viola in cabina di regia sarà spalleggiato da Sandro e Guilherme. Per l'attacco i favoriti sono Brignola e Djuricic, con quest'ultimo lievemente più arretrato, anche se Coda rimane in piena corsa per una maglia da titolare.

COME ARRIVA IL CROTONE - Out il lungodegente Tumminello e Stoian, che ne avrà ancora per un paio di settimane. Dopo i pareggi illustri con Inter e Atalanta, i rossoblu vogliono vincere per dar seguito ad un momento favorevole ed eventualmente mettere la freccia su un Chievo in difficoltà. Faraoni e Martella i due esterni bassi, Ceccherini-Capuano la coppia centrale, Benali, Barberis e Mandragora nella mediana a tre. Trotta e Ricci proveranno ad innescare uno tra Budimir e Nalini: il croato è in vantaggio, ma il ballottaggio è serrato e resta aperto.

Ecco le probabili formazioni:

BENEVENTO (3-5-1-1): Puggioni; Sagna, Djimsiti, Costa; D'Alessandro, Sandro, Viola, Guilherme, Letizia; Djuricic; Brignola. A disposizione: Brignoli, Billong, Gyamfi, Tosca, Venuti, Del Pinto, Memushaj, Coda, Diabaté, Iemmello, Lombardi, Parigini. Allenatore: Roberto De Zerbi.

CROTONE (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella; Benali, Barberis, Mandragora; Trotta, Budimir, Ricci. A disposizione: Festa, Viscovo, Ajeti, Pavlovic, Sampirisi, Simic, Aristoteles, Crociata, Izco, Rohden, Zanellato, Nalini, Simy. Allenatore: Walter Zenga.