Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Benevento-Fiorentina - Iemmello sfida la ex

Le probabili formazioni di Benevento-Fiorentina - Iemmello sfida la exTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 22 ottobre 2017, 06:112017
di Dimitri Conti
Fischio d'inizio alle ore 15. Cronaca live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb!

Per provare ad evitare lo storico record di peggior partenza di sempre nella storia della Serie A, il Benevento di Baroni è chiamato a fare almeno un punto. L'avversario di giornata però, la Fiorentina di Stefano Pioli, non è tra i più facili dell'intero campionato, soprattutto a livello di tasso tecnico. I giallorossi sperano di buttare il cuore oltre l'ostacolo e regalarsi una prima gioia davanti agli occhi dei propri tifosi. Calcio d'avvio che sarà dato alle ore 15.

COME ARRIVA IL BENEVENTO - Baroni deve salvare la panchina: il tecnico fiorentino si affida al 4-3-3. In porta Brignoli ha scalzato Belec, davanti a lui Venuti spostato centrale a far coppia con Djimsiti. Gyamfi a destra, Letizia sull'altro lato. A centrocampo Cataldi fa il playmaker, al suo fianco ecco Chibsah e Memushaj. Ciciretti, recuperato, va in panchina. Di punta c'è l'ex Iemmello, con Puscas e Lombardi larghi.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Pioli non ha molti dubbi e dovrebbe andare verso la conferma totale dell'undici visto contro l'Udinese. In porta Sportiello, linea della difesa composta da Laurini, in vantaggio su Gaspar, e Biraghi terzini: in mezzo la solida coppia Astori-Pezzella. Nel nuovo centrocampo a tre Benassi e Veretout mezzali a fianco di Badelj. Davanti Simeone con Thereau e Chiesa esterni d'attacco.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Benevento (4-3-3): Brignoli; Gyamfi, Venuti, Djimsiti, Letizia; Chibsah, Cataldi, Memushaj; Puscas, Iemmello, Lombardi. A disposizione: Belec, Piscitelli, Di Chiara, Gravillon, Lazaar, Del Pinto, Viola, Kanouté, Ciciretti, Armenteros, Parigini, Coda. Allenatore: Marco Baroni.

Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj Veretout; Chiesa, Simeone, Thereau. A disposizione: Dragowski, Cerofolini, Milenkovic, Hugo, Olivera, Gaspar, Sanchez, Cristoforo, Eysseric, Hagi, Lo Faso, Babacar. Allenatore: Stefano Pioli.