Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Benevento-Juve - Mandzu c'è, Pipita a rischio

Le probabili formazioni di Benevento-Juve - Mandzu c'è, Pipita a rischioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 7 aprile 2018, 06:032018
di Dimitri Conti
Fischio d'inizio alle ore 15. Cronaca live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb

La Juventus è uscita frastornata dal pesante ko nell'andata dei quarti di finale di Champions: la 31^ giornata di Serie A offre alla capolista la possibilità di rifarsi sul campo del fanalino Benevento, nel testa-coda. I pronostici ovviamente pendono dalla banda dei bianconeri e la partita del Vigorito, che apre ufficialmente il turno di campionato, sarà un buon termometro su come siano state assorbite le scorie del ko contro il Real Madrid. Adesso Allegri vuole mantenere i suoi concentrati per il finale di campionato, e con il Benevento non sono ammessi altri risultati che i tre punti. Di contro la compagine di De Zerbi non ha nulla da perdere.

COME ARRIVA IL BENEVENTO - De Zerbi potrebbe mettersi a specchio nei confronti di Allegri ed adottare il 4-2-3-1. Tra i pali riecco Puggioni, davanti a lui Sagna torna ad occupare la fascia destra in difesa, con Venuti dirottato sul lato opposto. Al centro Djimsiti e Tosca. La coppia in mediana è composta da Cataldi e Sandro, a fare da raccordo tra loro e l'attacco, centralmente, Djuricic. Sulle fasce partono favoriti Guilherme e Brignola ma anche Lombardi sembra potersi giocare un posto. Di punta Diabaté, autore di una doppietta contro il Verona, più di Iemmello e Coda.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Allegri potrebbe optare per una formazione titolare, o quasi, snobbando in un certo qual senso il turnover in vista di un ritorno contro il Real Madrid che pare impossibile da ribaltare. Ma non è detta l'ultima parola. Il tecnico livornese tornerà al 4-2-3-1: tra i pali si rivede Szczesny, davanti a lui Lichtsteiner a destra e Alex Sandro a sinistra, con Rugani e Benatia candidati a giocare da centrali. A centrocampo possibile turnover: scalpita Marchisio anche se in pole restano i "titolarissimi" Pjanic e Matuidi. Riposo invece per Khedira. Torna Cuadrado dal 1' davanti, con lui sicuro anche Dybala. Mandzukic torna largo a sinistra, ma potrebbe anche mettersi davanti se ad Higuain fosse preferito Douglas Costa.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Benevento (4-2-3-1): Puggioni; Sagna, Djimsiti, Tosca, Venuti; Cataldi, Sandro; Guilherme, Djuricic, Brignola; Diabaté. A disposizione: Brignoli, Sparandeo, Gyamfi, Rutjens, Billong, Del Pinto, Volpicelli, Viola, Sanogo, Lombardi, Iemmello, Coda. Allenatore: Roberto De Zerbi.

Juventus (4-2-3-1): Szczesny; Lichtsteiner, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. A disposizione: Buffon, Del Favero, Pinsoglio, De Sciglio, Chiellini, Howedes, Khedira, Marchisio, Asamoah, Sturaro, Bentancur, Douglas Costa. Allenatore: Massimiliano Allegri.