Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Benevento-Lazio - Niente turnover per Inzaghi

Le probabili formazioni di Benevento-Lazio - Niente turnover per Inzaghi
© foto di Federico Gaetano
domenica 29 ottobre 2017, 06:032017
di Giorgia Baldinacci
Fischio di inizio alle ore 12.30. Live testuale, pagelle e voci dei protagonisti su Tuttomercatoweb.com

Benevento e Lazio, la sfida tra due squadre da record. Nel male e nel bene. I peggiori d'Europa per risultati affrontano i biancocelesti migliori di sempre, nella gara in scena alle ore 12.30 allo stadio Ciro Vigorito. Ancora zero punti in classifica, come nessun altro in tutti i campionati professionistici italiani ed europei. La beffa di Cagliari ha consegnato la decima sconfitta consecutiva ai giallorossi: dopo l'illusione del primo punto conquistato, riuscirci in una partita così proibitiva sarebbe un miracolo per il tecnico Roberto De Zerbi alla prima casalinga. La Lazio di Simone Inzaghi invece vola con cinque vittorie consecutive in campionato: il Bologna è soltanto l'ultima vittima a certificare il migliore avvio in Serie A con un successo in più rispetto alla stagione 2010/11 e due gol segnati in più rispetto al 1999/00 e al 1942/43. L'unico stop risale alla sconfitta con il Napoli del 20 settembre scorso.

COME ARRIVA IL BENEVENTO - In crisi di risultati, in attesa che il cambio tecnico dia i primi frutti. Il peggior attacco della Serie A, con soli 3 centri all'attivo, punta sui soliti uomini lì davanti: Iemmello è inamovibile al centro dell'attacco, così come Ciciretti sulla fascia sinistra. Il tecnico De Zerbi potrebbe mettere da parte il 3-4-2-1 per puntare sul 4-3-3. Recuperati Venuti in difesa e Viola in cabina di regia, pronti a partire dal primo minuto. In campo due calciatori di proprietà della Lazio, Cataldi a centrocampo e Lombardi sulla corsia destra in ballottaggio con Lazaar. Out invece Costa e D'Alessandro, squalificato Lucioni.

COME ARRIVA LA LAZIO - Cinque vittorie consecutive in trasferta in Serie A, meglio addirittura del bottino casalingo. Inzaghi approccia alla gara di Benevento con la raccomandazione di non sottovalutare l'avversario: "Guai a peccare di presunzione", ha detto in conferenza stampa. Per questo non dovrebbe fare turnover ma schierare la formazione titolare con il solito 3-5-1-1, Luis Alberto alle spalle di Immobile: l'attaccante ha troppa voglia di riscattare i due pali e il calcio di rigore fallito al Dallara. Scalpitano Nani, Lukaku sulla corsia sinistra e Murgia in mediana ma dovrebbero partire dalla panchina. L'unico cambio potrebbe riguardare la difesa, con Luiz Felipe a sostituire Radu o Bastos. Non recuperano gli infortunati Wallace, Basta, Felipe Anderson e Palombi ai quali si aggiunge Di Gennaro. Verrà convocato il giovane Pedro Neto, per il quale è arrivato il transfer.

PROBABILI FORMAZIONI:

BENEVENTO (4-3-3): Brignoli; Letizia, Venuti, Antei, Di Chiara; Memushaj, Cataldi, Viola; Ciciretti, Iemmello, Lombardi. Allenatore: Roberto De Zerbi. A disp. Belec, Gyamfi, Gravillon, Djimsiti, Chibsah, Del Pinto, Kanoute, Lazaar, Puscas, Coda, Parigini, Armenteros.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic, Leiva, Parolo, Lulic; Luis Alberto, Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi. Vargic, Guerrieri, Patric, Luiz Felipe, Mauricio, Lukaku, Murgia, Bruno Jordao, Pedro Neto, Nani, Caicedo.