Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Benfica-Dinamo Kiev - Pochi dubbi per i tecnici

Le probabili formazioni di Benfica-Dinamo Kiev - Pochi dubbi per i tecniciTUTTO mercato WEB
© foto di Giulia Borletto
martedì 1 novembre 2016, 06:242016
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Ultima chiamata per la Dinamo Kiev. La formazione di Rebrov occupa l'ultimo posto nel Gruppo B con un solo punto e in caso di sconfitta potrebbe già dire addio alle speranze di qualificazione al turno successivo. L'impegno sarà certamente dei più proibitivi. La compagine ucraina giocherà nella prestigiosa cornice dell'Estadio da Luz, ospite del Benfica. Spettatore interessato di questa gara sarà il Napoli perchè questa sera si sfideranno le prossime avversarie dei partenopei nella fase a gironi. All'andata i biancorossi portoghesi si sono imposti 2-0 con le reti di Salvio e Cervi. Prima del successo dell'Olimpiyskyi la squadra di Rui Vitoria ha pareggiato all'esordio contro il Besiktas per poi essere travolta al San Paolo dai ragazzi di Maurizio Sarri. Solo sconfitte davanti al pubblico amico per la Dinamo. L'unico punto degli ucraini è stato raccolto proprio in trasferta in quel di Istanbul contro il Besiktas. Il Benfica arriva da un momento favoloso di forma. Fra campionato e coppe i lusitani hanno raccolto solo successi nelle ultime cinque uscite ufficiali. Analogo il cammino dei biancoblu con due successi, due pareggi e una sola sconfitta su cinque incontri. Quello di questa sera sarà il quarto incontro europeo fra le due formazioni con il bilancio che è in favore dei padroni di casa con due vittorie e una sconfitta. Dirigerà l'incontro il francese Clement Turpin.

COME ARRIVA IL BENFICA - Tre assenze per Rui Vitoria che questa sera non avrà a disposizione Jonas, Rafa e Jardel. Davanti a Ederson ci sarà una difesa a quattro con Nelson Semedo, Luisao, Lindelof e Grimaldo. A centrocampo dovrebbero agire Pizzi e Fejsa mentre le fasce laterali saranno percorse da Cervi e Salvio. L'attacco invece sarà composto da Gonçalo Guedes e Mitroglou.

COME ARRIVA LA DINAMO KIEV - Tanti indisponibili invece per Serhij Rebrov che per questa sera potrebbe optare per un abbottonato 4-1-4-1. In porta ci sarà Rudko con Morozyuk sulla destra, Khacheridi e Vidi al centro e Antunes a sinistra. In cabina di regia ci saranno Sydorchuk e Buyalskiy con Rybalka più arretrato, mentre le fasce laterali saranno percorse da Tsygankov e González. Il terminale offensivo sarà Junior Moraes.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Benfica (4-4-2): Ederson; Nelson Semedo, Luisao, Lindelof, Grimaldo; Salvio, Pizzi, Fejsa, Cervi; Gonçalo Guedes, Mitroglou. Allenatore: Rui Vitoria.

Dinamo Kiev (4-1-4-1): Rudko; Morozyuk, Khacheridi, Vida, Antunes; Rybalka; Tsygankov, Sydorchuk, Buyalskiy, González; Junior Moraes. Allenatore: Serhij Rebrov.