Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Besiktas-Benfica: tante assenze da entrambe le parti

Le probabili formazioni di Besiktas-Benfica: tante assenze da entrambe le partiTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 23 novembre 2016, 06:102016
di Giuseppe Andriani
Besiktas-Benfica, calcio d'inizio alle 18.45: live, pagelle e dichiarazioni dei protagonisti su TuttoMercatoWeb.com.

In palio ci sono punti importanti: Besiktas-Benfica, in programma oggi alle ore 18.45, è un crocevia fondamentale per la stagione di entrambe. Sette punti in classifica per i portoghesi, al pari del Napoli, impegnato in serata al San Paolo contro la Dinamo Kyev; uno in meno per i turchi, che vogliono il sorpasso per aumentare le proprie possibilità di qualificazione. I padroni di casa hanno lo scontro diretto a favore con i partenopei, avendo vinto per 3-2 in Italia e pareggiato al ritorno (1-1), e quindi in caso di vittoria e contemporaneo pareggio (o sconfitta) degli azzurri sarebbero qualificati.

Entrambe le squadre devono sfatare un tabù: il Besiktas non ha mai vinto in casa contro un avversario portoghese (un pareggio e tre sconfitte), il Benfica non ha mai vinto in Turchia (nei cinque precedenti due pareggi e tre partite perse). L'unico precedente tra le due è quello dell'andata, quando finì 1-1: fu Talisca a pareggiare il gol di Pizzi in pieno recupero.

COME ARRIVA IL BESIKTAS - Non ci sarà Talisca, che come detto fu decisivo all'andata. Fuori anche Caner Erkin e Rhodolfo, tutti e tre per infortunio. Il Besiktas è l'unica squadra imbattuta del girone (3 pareggi e una vittoria) ma è alla terza partita casalinga e nelle precedenti non ha mai vinto. Dovrebbe essere 4-2-3-1 per i turchi, con Quaresma e Adriano larghi nel tridente a supporto di Aboubakar. In difesa vista l'assenza di Erkin dovrebbe esserci il debutto in questa Champions per Gökhan Gönül.

COME ARRIVA IL BENFICA - Nel Benfica sono out Jonas, Grimaldo e Andrè Horta, che rimangono a casa. In dubbio fino all'ultimo Fejsa, che comunque dovrebbe al massimo andare in panchina. I portoghesi dovrebbero schierare un 4-4-2 pronto a difendersi e ripartire quando possibile. In fase di possesso sarà facile passare al 4-2-3-1, con l'avanzamento di Franco Cervi sulla linea delle mezze punte.

Le probabili formazioni

Besiktas (4-2-3-1): Fabri; Gönül, Marcelo, Tošić, Beck; Arslan, Hutchinson; Quaresma, Özyakup, Adriano; Aboubakar.

Benfica (4-4-2): Ederson; Eliseu, Lindelöf, Luisão, Nélson Semedo; Samaris, Pizzi, Cervi, Salvio; Gonçalo Guedes, Mitroglou.