Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Bolivia-Cile - La Roja difende il quarto posto

Le probabili formazioni di Bolivia-Cile - La Roja difende il quarto postoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 5 settembre 2017, 06:352017
di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 22. Live, pagelle e dichiarazioni dei protagonisti su TMW!

Bolivia e Cile si affronteranno questa sera allo stadio Hernando Siles, in una gara che potrebbe rappresentare una tappa fondamentale nel girone sudamericano per le qualificazioni ai prossimi mondiali di calcio. La Roja, reduce dalla pesante sconfitta contro il Paraguay, non può più permettersi passi falsi: l'obiettivo è mantenersi alle spalle l'Argentina e difendere il quarto posto, l'ultima piazza disponibile per l'accesso diretto alla fase successiva del torneo. Poco più di un'amichevole, invece, per la Verde, attualmente penultima e lontana dalle zone alte della classifica.

COME ARRIVA LA BOLIVIA - Lo stadio di La Paz dove si giocherà la partita, posto a circa 3600 metri d'altezza, potrebbe essere un rilevante fattore a favore per i boliviani, più avvezzi a giocare in queste condizioni. Il c.t. Mauricio Soria starebbe pensando ad una difesa a tre composta da Bejarano, Raldes e Zenteno. Escobar, Arce e Álvarez sono invece i favoriti per il tridente offensivo.

COME ARRIVA IL CILE - Indisponibili gli squalificati Jara ed Aránguiz, entrambi impiegati da Pizzi nel match contro il Paraguay. In difesa dovrebbe essere Díaz a fare coppia con il Pitbull Gary Medel. Si registra un ballottaggio tra Pablo Hernández e Francisco Silva per prendere il posto del mediano del Leverkusen. Da non escludere l'ipotesi del cambio modulo: in caso di 4-4-2 il sacrificato sarebbe Castillo, con Vargas e Sánchez praticamente sicuri di un posto.

Ecco le probabili formazioni:

BOLIVIA (3-4-3): Lampe; Bejarano, Raldes, Zenteno; Chumacero, Justiniano, Valverde, Wayar; Arce, Escobar, Álvarez. Allenatore: Mauricio Soria.

CILE (4-3-3): Bravo; Isla, Medel, P. Díaz, Beausejour; Silva, M. Díaz, Vidal; Vargas, Castillo, Sánchez. Allenatore: Juan Antonio Pizzi.