Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Bologna-Juve - Krejci ed Alex Sandro dal 1'

Le probabili formazioni di Bologna-Juve - Krejci ed Alex Sandro dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 17 dicembre 2017, 06:142017
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Vincere per compiere un importante scatto in classifica. Oggi pomeriggio la Juventus avrà una grande occasione per scavalcare l'Inter (sconfitta ieri dall'Udinese), portarsi al secondo posto e staccare la Roma. L'avversario di giornata, però, sarà il Bologna di Roberto Donadoni, affamato di punti dopo la sconfitta di una settimana fa in casa del Milan.
Massimiliano Allegri, in conferenza stampa, ha presentato così la gara: "Di solito sono sempre partite combattute e difficili. Il Bologna è una squadra ben organizzata, corre e hanno buona tecnica. Servirà una gara solida". Questa, invece, la replica di Donadoni: "Affronteremo una grande squadra con grandi giocatori, ma è bello misurarsi con chi è al top. Vorrei che i miei ragazzi fossero convinti e decisi e che giochino a viso aperto senza pensare solo a limitare le giocate bianconere".
A dirigere l'incontro, che potrete seguire a partire dalle 15 su TUTTOmercatoWEB.com, sarà Luca Banti della sezione di Livorno.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - "Solo Palacio non sarà disponibile, gli altri ci sono tutti. Avenatti sta rientrando mentre Mbaye ha recuperato", sono alcune delle parole rilasciate da Donadoni alla vigilia del match. Solito 4-3-3, con Krejci e Verdi a sostegno di Destro in avanti e con Okwonkwo che partirà dalla panchina. A centrocampo Donsah e Poli giocheranno ai lati di Pulgar. In difesa, infine, spazio a Torosidis, Helander, Gonzalez e Masina.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - "Devo ancora valutare se giocare a tre o a due a centrocampo". Ancora qualche dubbio per Massimiliano Allegri, che alla fine dovrebbe comunque optare per il 4-3-3: in attacco, con Higuain e Mandzukic, ci sarà Douglas Costa. Chiavi del centrocampo nelle mani di Pjanic, con Marchisio (in pole su Matuidi) e Khedira ai suoi lati. In difesa, infine, out Chiellini: toccherà a Rugani affiancare Benatia, con De Sciglio ed Alex Sandro sulle corsie laterali.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Torosidis, Helander, Gonzalez, Masina; Poli, Pulgar, Donsah; Verdi, Destro, Krejci. A disposizione: Da Costa, Ravaglia, Mbaye, Krafth, De Maio, Maietta, Crisetig, Nagy, Taider, Okwonkwo, Falletti, Petkovic. Allenatore: Roberto Donadoni.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Benatia, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Marchisio; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic. A disposizione: Pinsoglio, Loria, Barzagli, Asamoah, Sturaro, Bentancur, Matuidi, Bernardeschi, Dybala, Pjaca.