Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Bologna-Torino - Dubbio Palacio, dentro I.Falque

Le probabili formazioni di Bologna-Torino - Dubbio Palacio, dentro I.Falque
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 21 ottobre 2018, 06:122018
di Antonino Sergi

Mandata in archivio la seconda pausa per le nazionali è tempo di tornare a macinare punti, obiettivo principale di Bologna e Torino che si sfideranno in una gara dal coefficiente di difficoltà abbastanza alto. Soprattutto per il Bologna visto che la squadra di Filippo Inzaghi è alla ricerca disperata della continuità di risultati. In questo avvio di stagione per i rossoblu sta incidendo il fattore trasferta, nelle ultime tre sfide lontano dalla Dall'Ara sono arrivate altrettante sconfitte che non lasciano dormire sonni tranquilli all'ex tecnico del Milan. In casa le cose stanno andando meglio, le reti di Santander hanno consegnato vittorie importanti soprattutto quella contro la Roma ma la zona retrocessione è sempre ad un passo. Intanto a Bologna arriva il Torino che ha uguale fame di risultati. La formazione di Walter Mazzarri è alla ricerca del definitivo salto di qualità, difficile pensare ai granata a fine campionato ancora fermi all'undicesimo posto soprattutto dopo questa campagna acquisti estiva. Un diesel il Torino che soprattutto in avvio di campionato ha fatto fatica a carburare, nelle ultime due gare invece sono arrivate due successi consecutivi contro squadre sulla carta inferiori a quella granata come Chievo e Frosinone. Non sono da ripetere gli errori commessi con i ciociari, avanti di due reti la formazione di Mazzarri si era fatta recuperare nel giro di pochi minuti prima di pescare il jolly decisivo con Berenguer. C'è ancora tanto da lavorare, l'ex tecnico di Reggina e Napoli ha avuto l'opportunità di lavorare fin dall'inizio rispetto alla stagione precedente e si attendono i frutti del meticoloso lavoro dell'allenatore toscano. Tornando al passato invece, la sfida dello scorso anno al Dall'Ara terminò con il risultato di 1-1 frutto delle reti di Di Francesco e Ljajic.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Pochi dubbi di formazione per Filippo Inzaghi, il tecnico felsineo conferma il suo classico 3-5-2 ripartendo da Skorupski in porta con la difesa guidata da Danilo. L'ex capitano dell'Udinese sarà affiancato da Calabresi ed Helander mentre scalpita in panchina il centrale argentino Paz. Chi non ci sarà invece è Mattiello, il posto sulla destra dell'ex Spal sarà di Mbaye con l'olandese Djiks lungo la corsia opposta. Davanti alla difesa invece altro ballottaggio, si giocano una maglia Nagy e Pulgar con l'ungherese che parte comunque favorito affiancato da Svanberg e Dzemaili invece Poli partirà inizialmente dalla panchina. A fargli compagnia ci sarà Rodrigo Palacio che non ha i novanta minuti nelle gambe, davanti infatti insieme all'inamovibile Santander ci sarà Diego Falcinelli.

COME ARRIVA IL TORINO - L'unico dubbio di Walter Mazzarri riguarda la presenza o meno di Simone Zaza, l'ex attaccante del Valencia non ha recuperato al meglio da un problema fisico e partirà inizialmente dalla panchina. Spazio quindi per i granata al doppio trequartista con l'inserimento di Iago Falque e Roberto Soriano alle spalle del bomber Andrea Belotti alla ricerca del gol. Turno di riposo anche per Rincon, reduce dall'impegni con il Venezuela e quindi sarà doppio mediano con Baselli e l'ex Bordeaux Meité. La rete contro il Frosinone non dovrebbe bastare a Berenguer per guadagnarsi i galloni da titolare, sugli esterni infatti dovrebbero partire titolari Lorenzo De Silvestri e Ola Aina. Davanti a Sirigu invece conferme per il trio difensivo composto da Izzo, N'Koulou e Moretti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Danilo, Helander; Dijks, Svanberg, Nagy, Dzemaili, Mbaye; Santander, Palacio. A disposizione: Da Costa, Santurro, De Maio, Gonzalez, Paz, Donsah, Poli, Pulgar, Valencia, Orsolini, Destro, Falcinelli, Okwonkwo. Allenatore: Filippo Inzaghi.

TORINO (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, N'Koulou, Moretti; De Silvestri, Meité, Baselli, Aina; Soriano; Falque, Belotti. A disposizione: Ichazo, Rosati, Bremer, Djidji, Berenguer, Lukic, Parigini, Rincon, Zaza, Edera. Allenatore: Walter Mazzarri.