Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Bologna-Udinese - Emergenza per Donadoni, dubbio Angella

Le probabili formazioni di Bologna-Udinese - Emergenza per Donadoni, dubbio AngellaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 29 aprile 2017, 06:242017
di Antonino Sergi

Campionato praticamente finito per Bologna e Udinese che si sfidano al Dall'Ara per la trentaquattresima giornata di Serie A. La squadra di Donadoni vive un momento abbastanza diverso rispetto ai friulani infatti la vittoria manca ormai da quattro partite dopo il 4-1 rifilato il Chievo, l'ultima giornata invece ha visto i felsinei uscire sconfitti all'Atleti Azzurri d'Italia contro l'Atalanta per 3-2. Ai padroni di casa manca soprattutto il gol, prima degli orobici sono arrivate tre partite a secco di reti per Destro e compagni. La compagine bianconera guidata da Gigi Delneri sta onorando la stagione come dimostra l'ultima vittoria contro il Cagliari per 2-1. Il tecnico friulano può contate su un De Paul capace di costruire le più pericolose azioni da rete per i compagni. All'andata ebbe la meglio l'Udinese grazie la splendida rete a tempo scaduto del brasiliano Danilo.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Piena emergenza per Roberto Donadoni, numerose le assenze soprattutto a centrocampo per i felsinei. Oltre allo squalificato Dzemaili non sarà della partita Pulgar, a centrocampo spazio all'ex Cagliari Donsah. In dubbio anche la presenza di Mirante, in preallarme Da Costa. Altro ballottaggio in difesa sulla fascia destra con Mbaye in vantaggio su Torosidis. I rossoblu attingeranno anche dalla Primavera per completare la panchina.

COME ARRIVA L'UDINESE - Nessuna vera novità nello scacchiere tattico di Delneri, si fa verso la conferma del tridente d'attacco con De Paul, Zapata e Thereau. In difesa rimane il dubbio di Angella per qualche piccola noia fisica, il brasiliano Felipe ancora schierato da terzino sinistro. Ultimo ballottaggio a centrocampo con Badu che lotta per una maglia con Kums.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, Gastaldello, Maietta, Masina; Donsah, Viviani, Taider; Verdi, Destro, Krejci. Allenatore: R.Donadoni.

UDINESE (4-3-3): Karnezis; Widmer, Danilo, Angella, Felipe; Badu, Hallfredsson, Jankto; De Paul, Zapata, Thereau. Allenatore: L.Delneri.