Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Borussia-APOEL - Dentro o fuori in emergenza

Le probabili formazioni di Borussia-APOEL - Dentro o fuori in emergenzaTUTTO mercato WEB
© foto di Newspix/Image Sport
mercoledì 1 novembre 2017, 06:542017
di Giorgia Baldinacci
Fischio di inizio alle ore 20.45. Live testuale, pagelle e voci dei protagonisti su Tuttomercatoweb.com

La sfida tra una grande delusa e un'altra che troppe velleità non le aveva. Borussia Dortmund-APOEL, un misero punto a testa nel gruppo H e una serata decisiva per entrambe, nel bene e nel male, nella gara in scena al Signal Iduna Park di Dortmund con fischio di inizio alle ore 20.45 per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League. Con Real Madrid e Tottenham a contendersi la vetta della classifica con 7 punti, tra tedeschi e ciprioti chi perde è fuori. Nel turno precedente, le due squadre si sono affrontate a Nicosia e hanno strappato un pareggio per 1-1, primo risultato utile europeo in stagione nel primo incrocio della loro storia. Arbitra il fischietto sloveno Matej Jug.

COME ARRIVA IL DORTMUND - Una pesante sconfitta con l'Hannover e sabato prossimo la sfida per mantenere la vetta contro il Bayern Monaco, distante ormai 3 punti. Una settimana complicata per la squadra del tecnico Peter Bosz, alle prese anche con la gara da dentro o fuori in Champions. E con qualche defezione soprattutto in difesa, ancora out i due terzini destri Piszczek e Durm, Bartra dovrebbe spostarsi sulla fascia come nelle ultime partite e Zagadou titolare in ballottaggio con Toprak per un posto in mezzo alla retroguardia. Mini turnover in vista del big match in Bundesliga, nel 4-3-3 ci sono Weigl e Guerreiro a centrocampo, ma Kagawa scalpita. Confermato per due terzi il tridente d'attacco, con gli inamovibili Yarmolenko e Aubameyang ma Philipp al posto di Pulisic. Assenti i lungodegenti Reus e Rode.

COME ARRIVA L'APOEL - Un avvio di stagione disastroso, con l'ottavo posto nel campionato cipriota e il cammino deludente in Champions. Due pareggi e una sconfitta negli ultimi tre impegni, con un'infermeria davvero piena. Il tecnico Georgios Donis ha diversi problemi di formazione nel suo 4-3-3, soprattutto in difesa: out i due terzini Milanov e Lago mentre sono in dubbio i due centrali Vouros e Carlao, potrebbero stringere i denti e partire titolari ma si tiene pronto Merkis. Sallai potrebbe a scalare a centrocampo con Efrem e Aloneftis nel tridente insieme alla punta Poté. Assenti per infortunio Bertolio, Ebecilio e Waterman.

PROBABILI FORMAZIONI:

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Burki; Bartra, Papastathopoulos, Zagadou, Schmelzer; Guerreiro, Weigl, Gotze; Yarmolenko, Aubameyang, Philipp. Allenatore: Peter Bosz. A disp. Weidenfeller, Toprak, Kagawa, Sahin, Castro, Schurrle, Pulisic.

APOEL (4-3-3): Gudino; Vouros, Carlao, Rueda, Alexandrou; Vinicius, Sallai, Morais; Efrem, Poté, Aloneftis. Allenatore: Georgios Donis. A disp. Perez, Merkis, Farias, Makris, De Camargo, Zahid, Antoniou.