Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Borussia-Tottenham - Aubameyang sfida Kane

Le probabili formazioni di Borussia-Tottenham - Aubameyang sfida KaneTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
martedì 21 novembre 2017, 06:582017
di Riccardo Caponetti
Borussia Dortmund-Tottenham ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW

Il Signal Iduna Park di Dortmund è pronto a riaprire le porte alla Champions League. Per un appuntamento da non perdere, che vede i padroni di casa del Borussia affrontare il temibile Tottenham. Basterebbe soltanto pronunciare i nomi delle due squadre per far venire l’acquolina in bocca a tutti gli appassionati, desiderosi di vedere in azione alcuni dei maggiori talenti al mondo. La sfida è affascinante e lo sarebbe stata ancora di più se i gialli di Bosz fossero ancora effettivamente in corsa per la qualificazione agli ottavi, traguardo invece già tagliato dagli inglesi. Già perché al momento la classifica del girone H recita Tottnheam al primo posto con 10 punti, poi Real Madrid a 7 e Dortmund e APOEL Nicosia in coda a soltanto 2 punti. Nessuno però si risparmierà e se i tedeschi sono alla caccia di punti per cercare di passare almeno nel tabellone dell’Europa League, gli Spurs devono vincere per confermare il primato in classifica, che gli garantirebbe un sorteggio migliore nella prossima fase. L’anno scorso vinse entrambe le gare (erano gli ottavi di finale) il Borussia, mentre all’andata poche settimane fa trionfò il Tottenham per 3-1. Appuntamento a stasera, quando alle 20,45 il sig. Clément Turpin (FRA) fischierà il calcio d’inizio.

COME ARRIVA IL BORUSSIA - Il Borussia Dortmund è in piena crisi. Delle ultime 10 partite ne ha vinte soltanto 2 e in Bundesliga è reduce da 3 sconfitte consecutive. La classifica di conseguenza ne ha risentito e i gialloneri dalla vetta sono caduti fino alla 5^ posizione. Come anticipato prima, anche in Champions League la situazione non è delle migliori e dopo le sconfitte iniziali contro Tottenham e Real Madrid sono arrivati due 1-1 contro l’APOEL Nicosia. Il tecnico Bosz è in bilico e si giocherà la sua panchina in questa settimana, che culminerà con lo scontro diretto contro il Bayern Monaco in Bundesliga. Per questo non verrà fatto turnover. Assenti Durm, Piszczek, Sokratis, Reus e Rode, nel 4-3-3 in porta ci sarà Bürki, con Barta e Zagadou a formare la coppia dei difensori centrali. A centrocampo Weigl e Götze sono sicuri della maglia da titolare, con Castro e Dahoud in ballottaggio per l’ultimo posto. Il tridente offensivo sarà composto da Philipp, Yarmolenko e Aubameyang. Panchina per Schürrle, out anche Pulisic che ieri non ha svolto la rifinitura.

COME ARRIVA IL TOTTENHAM - Se il Borussia è una delle delusioni di questa stagione europea, non si può dire lo stesso per il Tottenham. In pochi avrebbero mai immaginato che gli inglesi, dopo 4 giornate, potessero comandare il girone davanti ai campioni in carica del Real Madrid. Gli uomini di Pochettino sono però reduci da un brutto ko nel derby di Londra contro l’Arsenal (2-0) che ha aumentato la distanza dal Manchester City capolista a 10 lunghezze. “Quando si perde bisogna dare il massimo per voltare pagina - ha dichiarato in conferenza il tecnico - Sceglierò la miglior formazione possibile”. Si va verso la conferma del 3-4-2-1, con Dier come centrale di difesa ed Eriksen e Alli liberi di svariare alle spalle di Kane, miglior marcatore della competizione dopo Ronaldo. Tornano a disposizione Rose, che si gioca il posto a sinistra con Davies, e Lamela, ancora mai impiegato in questa stagione per l’infortunio all’anca subito in estate. Non sono partiti per la Germania Alderweireld e Wanyama.

PROBABILI FORMAZIONI

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Bürki; Toljan, Bartra, Zagadou, Schmelzer; Castro, Weigl, Gotze; Yarmolenko, Aubameyang, Philipp.
A disposizione: Weidenfeller, Toprak, Subotic, Guerreiro, Sahin, Dahoud, Kagawa, Isak, Schürrle. Allenatore: Bosz.

TOTTENHAM (3-4-2-1): Lloris; Sanchez, Dier, Vertonghen; Trippier, Sissoko, Dembelé, Davies; Eriksen, Alli; Kane.
A disposizione: Vorm, Aurier, Rose, Winks, Son, Lamela, Llorente. Allenatore: Pochettino.