Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Bosnia-Belgio - Out Pjanic e Nainggolan

Le probabili formazioni di Bosnia-Belgio - Out Pjanic e NainggolanTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 7 ottobre 2017, 06:052017
di Alessandro Cavasinni
Fischio d'inizio stasera alle ore 18.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Allo Stadion Grbavica di Sarajevo, la Bosnia chiede strada al Belgio già qualificato per consolidare il secondo posto e respingere il prevedibile assalto della Grecia a un posto che vale il playoff di qualificazione ai prossimi Mondiali di Russia. Gli slavi sono al momento alle spalle proprio dei belgi con 14 punti, ben otto in meno degli avversari odierni, ma a +1 rispetto ai greci (e +4 su Cipro, teoricamente ancora in corsa). Match dunque fondamentale per i padroni di casa, che vogliono ripetere l'impresa già centrata nel 2014 quando si qualificarono per la rassegna iridata in Brasile.

COME ARRIVA LA BOSNIA - La sconfitta di Cipro, dopo il pari interno con la Grecia, ha rimesso in discussione la qualificazione bosniaca in maniera sorprendente. Il ct Mehmed Bazdarevic deve rinunciare a Pjanic e Bicakcic, ma per il resto potrà contare su tutti gli effettivi. In patria si affideranno al totem Edin Dzeko: sull'attaccante della Roma sono riposte le speranze di vittoria. Si va verso la conferma del canonico 4-2-3-1, con Simunovic al centro della difesa al posto del genoano Zukanovic (squalificato) e Visca-Kodro-Lulic alle spalle appunto di Dzeko. Possibile l'inserimento di Besic in mediana al fianco di Jajalo.

COME ARRIVA IL BELGIO - Roberto Martinez lascia ancora a casa Nainggolan per scelta tecnica, mentre i forfait sono quelli di Kompany, Romelu e Jordan Lukaku e Kabasele. I belgi, Russia ospitante a parte, sono stati i primi a qualificarsi ai Mondiali nel continente europeo. Per questo motivo, non sono da escludere novità di formazione, magari con più di qualche big lasciato a riposo prima della passerella finale nell'ultimo match da disputare in casa a Bruxelles contro Cipro.

PROBABILI FORMAZIONI:

BOSNIA (4-2-3-1): Begovic; Vranjes, Cocalic, Simunovic, Kolasinac; Besic, Jajalo; Visca, Kodro, Lulic; Dzeko. Allenatore: Bazdarevic.

BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Meunier, Fellaini, Dembelé, Carrasco; De Bruyne, Mertens, E. Hazard. Allenatore: Martinez.

ARBITRO: William Collum (SCO).