Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Brasile-Costa Rica - Seleçao a caccia di riscatto

Le probabili formazioni di Brasile-Costa Rica - Seleçao a caccia di riscattoTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
venerdì 22 giugno 2018, 06:502018
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 14 Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Riscatto immediato. E’ quello che cerca il Brasile questo pomeriggio contro Costa Rica. La Seleçao ha steccato al debutto cogliendo un pareggio contro la Svizzera e a San Pietroburgo cerca bottino pieno per scacciare i fantasmi che stanno iniziando ad aleggiare. La nazionale di Oscar Ramirez invece vuole dimostrare di non essere la Cenerentola del Gruppo D ma ci vorrà un’impresa per provare a fermare i verdeoro di Neymar. Nella prima giornata di Tricos hanno perso di misura contro la Serbia e avranno il compito di provare a rendere la vita difficile al gruppo guidato da Tite che si affiderà alle giocate del fenomeno del PSG per evitare di fare la fine dei cugini argentini, vera delusione del torneo.

COME ARRIVA IL BRASILE - Tite schiererà la miglior formazione per tentare l’assalto ai tre punti. In porta ci sarà Alisson con Danilo sull’esterno destro e Marcelo a sinistra. Il pacchetto arretrato sarà completato da Thiago Silva e Miranda mentre la diga di centrocampo sarà composta da Paulinho e Casemiro. In attacco spazio a Gabriel Jesus con la qualità e l’imprevedibilità di Willian, Coutinho e Neymar che agirà alle spalle sulla trequarti.

COME ARRIVA COSTA RICA - Oscar Ramirez dovrebbe schierare una formazione speculare rispetto a quella brasiliana schierando in porta il numero uno del Real Madrid Keylor Navas. In difesa ci saranno Duarte e Acosta con Gamboa e Gonzalez sulle corsie laterali. A centrocampo dovremmo trovare Bolanos e Borges mentre sulle linea di trequarti agiranno Borges, Guzman e Bryan Ruiz, trio in appoggio dell’unica punta Joel Campbell.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Danilo, Miranda, Thiago Silva, Marcelo; Paulinho, Casemiro; Willian, Coutinho, Neymar; Gabriel Jesus. CT: Tite.

COSTA RICA (4-2-3-1): Keylor Navas; Gamboa, Duarte, Acosta, Gonzalez, Calvo; Bolanos, Borges, Guzman, B. Ruiz; Joel Campbell. CT: Oscar Ramirez.