Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Brasile-Messico - Marcelo out, Willian dal 1'

Le probabili formazioni di Brasile-Messico - Marcelo out, Willian dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 2 luglio 2018, 06:502018
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 16 Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Inizia la fase ad eliminazione diretta anche per Brasile e Messico. La grande favorita di questo Mondiale, la Nazionale di Tite appunto, scenderà in campo oggi alle 16 ora italiana a Samara contro la Tricolor, candidata ad essere una delle sorprese più liete di questa competizione. I verdeoro non avevano iniziato alla grande questo torneo pareggiando contro la Svizzera ma nelle due gare successive della fase a gironi hanno liquidato Serbia e Costa Rica con il punteggio di 2-0. I ragazzi di Juan Carlos Osorio sono arrivati secondi nel Girone F, eliminando la Germania. Proprio con un successo contro i campioni uscenti si è aperto il torneo di Hernandez e compagni che alla seconda giornata hanno superato 2-1 la Corea del Sud e all'ultimo turno hanno perso 3-0 contro la Svezia. Le contendenti di oggi non avranno un cammino semplice essendo finite nella parte sinistra del tabellone - quella con Francia e Uruguay per intenderci - e in caso di quarto di finale ci sarà la vincente di Belgio-Giappone. Quella di quest'oggi sarà la quinta sfida fra Brasile e Messico con i precedenti che sono nettamente a favore della Seleçao: non solo la Tricolor non ha mai portato a casa una gara ufficiale, un pareggio e tre sconfitte, ma non è mai riuscita a gonfiare la rete verdeoro. Zero infatti sono i gol realizzati contro 11 quelli subiti.

COME ARRIVA IL BRASILE - Tite è sempre più intenzionato a schierare la formazione titolarissima per questa sfida delicata. In porta ovviamente ci sarà Alisson con Fagner che dovrebbe essere confermato sulla corsia di destra. La fascia sinistra invece sarà percorsa da Filipe Luis che prenderà il posto dell'infortunato Marcelo mentre il pacchetto arretrato sarà completato dalla coppia Thiago Silva-Miranda. Il compito di fare legna a centrocampo sarà affidato come sempre a Casemiro insieme a Paulinho mentre in attacco Gabriel Jesus sarà assistito dal trio formato da Willian, Coutinho e Neymar.

COME ARRIVA IL MESSICO - Pochi dubbi anche per Juan Carlos Osorio che dovrebbe schierare il tradizionale 4-3-3. Fra i pali ci sarà Guillermo Ochoa mentre il pacchetto arretrato sarà formato da Layun a destra, Gallardo a sinistra e al centro Ayala e Carlos Salcedo. A Jonathan dos Santos invece verrà assegnato il compito di fare gioco al centro del campo con Hector Herrera e Gudardo ai lati. Ai lati del tridente ci saranno Carlos Vela e Lozano che avranno il compito di supportare la punta centrale che sarà ovviamente il Chicharito Hernandez.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Fagner, Thiago Silva, Miranda, Filipe Luis; Casemiro, Paulinho; Willian, Coutinho, Neymar, Gabriel Jesus. A disposizione: Cassio, Ederson, Geromel, Marcelo, Marquinhos, Danilo, Renato Augusto, Fernandinho, Fred, Douglas Costa, , Firmino, Taison. CT: Tite.

MESSICO (4-3-3): Guillermo Ochoa; Layun, Ayala, Salcedo, Gallardo; Herrera, Jonathan Dos Santos, Guardado; Vela, Hernandez, Lozano. A disposizione: Corona, Talavera, Marquez, Moreno, Alvarez, Gutierrez, Giovanni Dos Santos, Corona, Aquino, Fabian, Jimenez, Peralta. CT: Juan Carlos Osorio.