HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Roma e Juventus ce la faranno a qualificarsi ai quarti di finale?
  Si, entrambe
  Solo la Roma
  Solo la Juventus
  No, nessuna delle due

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Brasile-Svizzera - Neymar e soci per i tre punti

Fischio d'inizio alle 20. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
17.06.2018 06:56 di Luca Chiarini   articolo letto 5319 volte
© foto di Insidefoto/Image Sport

Giorno quattro di Russia 2018: entrano nel vivo i Mondiali, oggi la prima di Brasile e Svizzera. I verdeoro si affacciano alla rassegna iridata in veste di grandi favoriti: etichetta sacrosanta, al netto del valore intrinseco dei ventitré chiamati da Tite, di cui la Seleçao dovrà però essere abile a dribblare i potenziali effetti collaterali. Si gioca a Rostov: kick-off programmato alle 20 (ora italiana), quando le due compagini conosceranno già il risultato di Costa Rica-Serbia, le due selezioni che chiudono il girone E. La truppa di Petkovic è verosimilmente la candidata più autorevole per la seconda piazza del gruppo, ma Rodriguez e compagni bramano il colpaccio.

COME ARRIVA IL BRASILE - L'ultima istantanea del Brasile ad un Mondiale collima con una delle disfatte più sonore della storia verdeoro: l'1-7 contro la Germania, che spazzò via gli uomini allora ai comandi di Scolari davanti ai propri supporter. La punta di diamante, oggi come allora, è Neymar: l'ex Santos dovette osservare il crollo dei suoi dalle tribune, costretto ai box da un infortunio. Quattro anni dopo la traiettoria ideale di O'Ney è, se vogliamo, opposta: i problemi alla caviglia parevano aver gettato inizialmente qualche ombra sulla sua convocazione, ma le recenti amichevoli hanno dissipato ogni dubbio sulla sua integrità fisica. Il talento del PSG comporrà il tridente insieme a Coutinho e Gabriel Jesus. Casemiro vertice basso, spalleggiato da Paulinho e Fernandinho. Thiago Silva e Miranda i due centrali di una retroguardia sigillata da Danilo e Marcelo, tra i pali andrà Alisson.

COME ARRIVA LA SVIZZERA - Segnali confortanti dalle due amichevoli pre-Mondiale: un pari prestigioso contro la Spagna e un secco 2-0 rifilato al Giappone. Nella linea a quattro davanti a Sommer ci sarà Lichtsteiner, recentemente accasatosi all'Arsenal dopo il congedo dalla Juventus. Il rossonero Rodriguez sul versante opposto, Schar e Akanji partono in pole per gli altri due slot in difesa. In mediana è corsa a due per un posto a fianco di Granit Xhaka: al momento Zakaria pare il lieve vantaggio su Behrami, più defilato l'orobico Freuler, che potrebbe subentrare a gara in corso. Dovrebbe essere titolare anche il neo-retrocesso Shaqiri: lui e Zuber ai lati di Dzemaili, che proverà ad innescare Seferovic.

Ecco le probabili formazioni:

BRASILE (4-3-3): Alisson; Danilo, Miranda, Thiago Silva, Marcelo; Paulinho, Casemiro, Fernandinho; Coutinho, Gabriel Jesus, Neymar. A disposizione: Cassio, Ederson, Pedro Geromel, Filipe Luis, Marquinhos, Fagner, Renato Augusto, Fred, Willian, Douglas Costa, Firmino, Taison. CT: Tite.

SVIZZERA (4-2-3-1): Sommer; Lichtsteiner, Schar, Akanji, Rodriguez; Xhaka, Zakaria; Shaqiri, Dzemaili, Zuber; Seferovic. A disposizione: Mvogo, Burki, Moubandje, Elvedi, Lang, Djourou, Freuler, Behrami, Gelson Fernandes, Embolo, Gavranovic, Drmic. CT: Vladimir Petkovic.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

LIVE TMW - Europa League, Inter a Francoforte. Napoli contro Salisburgo 13.34 - Termina qui il nostro LIVE, da Nyon è tutto. Seguito su TuttoMercatoWeb.com commenti, approfondimenti e dettagli degli ottavi di Europa League sorteggiati oggi. 13.28 - Javier Zanetti, vicepresidente dell'Inter, parla così ai microfoni di Sky del sorteggio che ha messo...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510